Home » Lavoro » Disservizi Sepsa, il sindaco Iannuzzi chiede un incontro urgente

Disservizi Sepsa, il sindaco Iannuzzi chiede un incontro urgente

Sig Presidente Commissione consiliare Trasporti
Regione Campania
On. Domenico De Siano
Fax n. 081 7783328
All’Assessore Regionale ai Trasporti
Dr. Sergio Vetrella
Ai Sindaci del Comuni di Pozzuoli, Bacoli, Quarto
Loro Sedi

OGGETTO : Disservizi Ferrovia Cumana. Richiesta incontro urgente .

Quasi a corollario di un progressivo ed incessante declino del sistema dei trasporti nella Regione Campania è di queste ultime ore la drastica riduzione delle corse della Ferrovia Cumana , con corse ogni 40 minuti per problemi correlati alla indisponibilità di treni.
Di tutta evidenza l’impossibilità del rispetto degli nuovi orari per il prevedibile maggior afflusso ed allungamento dei tempi di fermata oltre che una palese inefficienza del sistema di trasporto su rotaia del tutto inadeguato alle esigenze della collettività.
La situazione attuale, suscettibile di ingenerare problemi di ordine pubblico, non è contingente ma conseguente ad una politica aziendale imperniata su meccanismi di finanziamento regionale di investimenti che non ha tenuto nel debito conto le esigenze manutentive che il sistema impone a salvaguardia della efficienza del servizio e della sicurezza degli utenti.
Problematiche interne alle aziende ed inefficienze del sistema non possono e non debbono vessare i cittadini e compromettere la fruibilità territoriale dei Comuni dell’Area Flegrea il cui unico collegamento su rotaia con la metropoli è la ferrovia Cumana.
A nome della comunità amministrata ritengo che non si possano subire le unilaterali decisioni della Sepsa che non può continuare ad essere una azienda assistita specie nell’attuale periodo di difficoltà finanziaria e chiedo la fissazione di un urgentissimo tavolo di incontro tra le parti in indirizzo per la ricerca e la concertazione di soluzioni definitive che non penalizzino l’area Flegrea.
I Colleghi Sindaci dei Comuni in indirizzo sono invitati , ove condividano la necessità di promuovere iniziative risolutive della annosa inefficienza ed inadeguatezza del sistema dei trasporti ferroviari, a farsi parte attiva per la condivisione di azioni comuni.
Comunicato stampa

Il Sindaco
Dr. Francesco P. Iannuzzi

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …