Home » Senza categoria » Video. Disincagliata la nave di 126 metri finita sugli scogli nello Stretto di Messina.

Video. Disincagliata la nave di 126 metri finita sugli scogli nello Stretto di Messina.

Messina la Hc Rubina è stata disincagliata, tra gli applausi dei tanti curiosi, che si erano recati per vedere la nave merci di 126 metri battente bandiera Antigua e Bermuda, arenatasi la scorsa notte sulla costa di Ganzirri.
Le operazioni erano iniziate alle 16,15 e si sono concluse alle 17,10.
Grande lo sforzo degli uomini delle pilotine che operano costantemente sullo Stretto di Messina. I due rimorchiatori hanno agganciato il cargo con le funi, per poi iniziare un “gioco”, andando in avanti e indietro, per liberare lo scafo che era rimasto incastrato tra gli scogli.
Dopo esser riusciti a portare più al largo la nave, si è iniziato a procedere lentamente per trasportare la Hc Rubina al porto, dove si provvederà ai lavori di riparazione.
Una nave portacontainer battente bandiera Antigua e Barbuda si è arenata sulla spiaggia di Ganzirri a Messina, schiantandosi sugli scogli, mentre attraversava lo Stretto di Messina.

La nave, la Hc Rubina, lunga 126 metri, è vuota ed era diretta a Massa Carrara. Nella zona dell’incidente sono arrivate due motovedette della capitaneria e due rimorchiatori per verificare le condizioni dello scafo. Tutti incolumi, secondo le Capitanerie i 16 membri dell’equipaggio. Lo scafo dell’imbarcazione sembra integro.


fonte wwww.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo.Video

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo A distanza di due anni dall’intitolazione …