Home » Basket » La Virtus Monte di Procida vince con il “cuore” 81-80 con la V. Molfetta

La Virtus Monte di Procida vince con il “cuore” 81-80 con la V. Molfetta

Ieri sera per la 24° giornata di campionato va di scena al PalaPippoCoppola una partita non adatta ai cardiopatici. La Virtus Monte di Procida riesce a spuntarla ai danni del fortissimo Molfetta che sicuramente non si aspettava una Virtus così determinata a portare i due punti a casa.
81-80 il risultato finale che fa esplodere i tifosi locali ammutolendo il corretto e calorosissimo pubblico pugliese. Inizio a senso unico con la Virtus a fare la partita e i pugliesi a rincorrere, con il solito “super Mario” Innocente a recuperare palloni sotto le plance e a fare lavoro “sporco” in attacco. Finisce il primo quarto con il punteggio di 27-17 per i ragazzi di patron Romeo che sembrano avere le redini della partita.
Ma il secondo quarto inizia diversamente, Molfetta attacca a testa bassa e con le incursioni di Lombardo e Corvino V. riducono il gap, facendo arrabbiare e non poco coach Di Lorenzo e qualche giocatore montese che per eccesso di nervosismo viene espulso. Con le rotazioni contatissime come non mai, i ragazzi in casacca bianco-blu, tirano fuori la “cattiveria” necessaria per contenere questi attacchi e il secondo quarto finisce con il risultato di 41-35.
Dopo il riposo lungo, le maglie della difesa dei ragazzi di Di Lorenzo si stringono e con dei contropiedi fulminei firmati Errico M. –Regio la Virtus aumenta il gap del risultato, finendo il terzo parziale con 16 punti di vantaggio.
E qui viene il bello dello sport, di questo sport il Basket, perché Molfetta non ci sta a perdere e mette in campo tutta la grinta possibile e ad un minuto dalla fine della partita il tabellone luminoso segna 78-75, con palla a monte che però perde la palla ed in contropiede Di lauro firma il pareggio.
Rimessa per Monte che con un’azione personale di Mattia Errico va +2, sul fronte opposto Bei firma il pareggio per i pugliesi (80-80); repentina azione della Virtus, Errico M. apre il gioco per il capitano bianco blu Scotto che passa la palla a Regio che subisce fallo. Due tiri liberi a favore di Monte. Regio sbaglia il primo per la gioia dei tifosi pugliesi e per lo sconforto dei tifosi locali, ma mette il secondo. A 27 secondi dal termine della partita il risultato è 81-80.
Sul capovolgimento di fronte, l’espero play Valerio Corvino mantiene palla, passaggio al solito Di Lauro e parte la “bomba” da tre che si stampa sul ferro interno del canestro, rimbalzo offensivo di Corvino che tenta invano un tap-in che finisce sul ferro alla sirena, vittoria per Monte e boato del PalaPippoCoppola liberatorio. I pugliesi si accontentano di un’ottima pizza magherita by Bocconcino cafè prima di ritornare a casa. Vittoria meritata che fa bene alla squadra che già da domani dovrà preparare la pericolosa trasferta di Catanzaro
Virtus Monte di Procida: 81
Errico S. 15; Innocente 9; Scotto di Perta 19; Regio 19; Ruggiero, Cennicola, Mirra, Errico M. 12; Lubrano 2; Conte 5;
Coach Genni Di Lorezo.
Assistent Coach Valentino Parascandola.

Molfetta Basket: 80
Corvino 15; Sancilio 2; De Gennaro 18; Di Lauro13; Spadavecchia, Bacchini, Spadavecchia, Lombardi 24; Bei 8; Cecchetti,

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …