Home » Cronaca » Video. Quarto Nuovo. “Ipercoop chiuso, a rischio il futuro dei lavoratori” Quarto Canale (159)

Video. Quarto Nuovo. “Ipercoop chiuso, a rischio il futuro dei lavoratori” Quarto Canale (159)

Video do Quarto Canale (159) .Comunicati Ipercoop Tirreno e   Cisl
In merito alla chiusura dell’Ipercoop di Quarto da parte dell’Autorità, Ipercoop Tirreno esprime innanzitutto il proprio rammarico per l’accaduto, per i disagi creati ai soci della cooperativa e ai consumatori, per il danno d’immagine che questa vicenda genera.
Ipercoop Tirreno è parte del Gruppo Unicoop Tirreno che da sempre fa dell’attenzione alla sicurezza dei prodotti (riferita sia alla fase di produzione sia a quella degli ambienti di vendita) uno dei tratti distintivi del proprio modo di operare. Sono infatti numerosi e ripetuti nel tempo i riconoscimenti ottenuti dal Gruppo su questo fronte.
Il primo impegno di Ipercoop Tirreno è ora quello di adoperarsi, in accordo con le autorità competenti, per la rapida riapertura dell’ipermercato. Ovviamente, nel caso in cui all’esito degli accertamenti ancora in corso, avessero a manifestarsi inadempienze o comportamenti soggettivi non conformi alle regole aziendali, gli stessi saranno sanzionati con estrema severità. Ciò al fine di riconfermare la tutela di valori per noi fondanti come la sicurezza alimentare e il rispetto delle regole aziendali.
Per il momento la conduzione dell’ipermercato di Quarto è stata affidata all’Amministratore Delegato di Ipercoop Tirreno. In questo compito l’Amministratore Delegato sarà affiancato da alcune delle migliori professionalità presenti all’interno del gruppo Unicoop Tirreno.
Unicoop Tirreno Soc. Coop.

 
Quarto, la Cisl sulla chiusura dell’Ipercoop: “A rischio futuro occupazionale” „Il sindacato si chiede cosa ne sarà dei giorni a venire. La preoccupazione della Cisl quartese è soprattutto rivolta al futuro dei lavoratori che oggi non sanno ancora se saranno trasferiti o meno“
La notizia della chiusura del grande supermercato Ipercoop di Quarto, all’interno del centro commerciale “Quarto Nuovo”, desta molte preoccupazioni, anche nello stesso sindacato locale
 

Quarto, la Cisl sulla chiusura dell’Ipercoop: “A rischio futuro occupazionale”

“L’Ipercoop – si legge da una nota della Cisl – è un’icona di efficienza e tranquillità alimentare, a Quarto era anche divenuta una valvola di sfogo occupazionale per i giovani dell’area flegrea, con il suo centro commerciale era rinata una piazza , dove ci si poteva incontrare e chiacchierare tranquillamente sia quando le temperature esterne erano calde sia con questo freddo polare. Il nuovo che entrava prepotentemente in una realtà ex rurale oggi città dormitorio, dove ci si poneva molta attenzione futuristica per vederla come isola di rinascita in appendice alla città di Quarto”.
Quarto, la Cisl sulla chiusura dell’Ipercoop: “A rischio futuro occupazionale” „Il sindacato si chiede cosa ne sarà dei giorni a venire.

La preoccupazione della Cisl quartese è soprattutto rivolta al futuro dei lavoratori, che oggi non sanno ancora se saranno trasferiti o meno. «Non sappiamo di chi sia la colpa – afferma il segretario della Cisl Alfonso Coppola– questo lo verificheranno gli organi competenti, ma ciò che preoccupa il sindacato è sul futuro occupazionale dei nostri giovani. Chi doveva controllare l’efficienza della macchina organizzativa ha mai ispezionato il supermercato, non è possibile che i gatti di Quarto, se pur randagi, mettano in ginocchio un’economia industriale di livello nazionale».“ (Feat. PT)

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 
 
Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida celebra la legalità: il successo del primo concorso per gli studenti. Il discorso del Commissario, foto e video

Questa mattina, 21 marzo 2024, nell’Aula Consiliare del Comune di Monte di Procida, si è …