Home » Annunci » Libri. Un Vampiro a Napoli, il libro di un autore montese

Libri. Un Vampiro a Napoli, il libro di un autore montese

Gli utenti più attenti avranno già notato la presenza tra gli scaffali delle cartolibrerie di Monte di Procida, ma anche di Bacoli e della Feltrinelli di Napoli, del “Vampiro”. Il libro, Un Vampiro a Napoli, è arrivato, infatti, da poco nei punti vendita ma ha già messo a segno un bel successo di vendite.

Lo scrittore montese proprio come il suo Vampiro è assai sfuggente. Difficile avvistarlo con la luce del giorno ancora più difficile bloccarlo per un’intervista. Nemmeno il prodigo PacoSmart è riuscito nell’impresa.

L’unico modo per interagire con l’autore e la sua creatura è la pagina facebook:

Un Vampiro a Napoli: una storia d’amore

Montediprocida.com regala ai suoi utenti solo qualche notizia, il comunicato stampa ufficiale del libro con tutti i dati ed un piccolo squarcio su di una storia “d’amore e di amicizia”.

Questa è una storia tragicomica, di amore e di amicizia.

Un giovane vampiro, dopo una notte di follie nei locali più alla moda di Milano, si addormenta in un’elegantissima bara griffata Dolce & Gabbana, nel suo esclusivo loft di Milano, e si sveglia, suo malgrado, in una squallida cassa da morto Docce & Gabinetti, in un rumoroso vicolo di Napoli.

Trascinato in un vortice di peripezie ed equivoci, l’affascinante quanto snob vampiro, sarà accompagnato da uno strano circo di personaggi stereotipati e surreali, ma, paradossalmente, realistici: Lisa, la studentessa idealista e ribelle, Marco, lo sfigato innamorato, Samantha, la prostituta romantica e sognatrice, George, il gay impavido e luccicante, Noemi, la ragazza senza scrupoli e un misterioso portiere che puzza di cipolla.

Al centro, un dramma comune, fatto di equilibri familiari instabili, lavoro precario, aspettative deluse e rapporti interpersonali falsati da complicazioni inutili.

E mentre gli stereotipi ed i falsi miti mostrano i loro limiti e le loro contraddizioni, il dramma si risolve grazie alla semplicità dell’amicizia sincera”.

Titolo: Un vampiro a Napoli
Genere: narrativa
Autore: Ciro Scotto Di Minico
Editore: Eracle srl
Cod. ISBN: 978-88-96561-65-2
Anno pubblicazione: Dicembre 2011
Nome Collana: Eracle Narrativa
Prezzo: euro 13,00
Formato: 15x21cm
Legatura: Brossura
Pagine: 144

Commenti:

Notizia interessante

Malattie immunitarie cutanee: il risveglio del corpo. 20 aprile, Hotel Serapide Pozzuoli

Negli ultimi decenni, la ricerca nel campo dell’immunologia ha conseguito risultati strabilianti, rivelando nuove e …