ASTREA-BACOLI SIBILLAFLEGREA 3-1, la squadra flegrea gioca in 10 tutto il secondo tempo.
Campionato Serie D – LND 2011/2012 (girone G) – 19^ giornata (2^ andata) – Casal del Marmo, 15/01/2012
ASTREA-BACOLI SIBILLAFLEGREA 3-1
Astrea: Longobardi, Bauco, Briotti (40’ st Sannibale), Mollo, Cipriani, Di Fiordo, Bellini, Battisti, Di Iorio, Giuntoli (44’ st Aglitti), Bosi (48’st Trombetta). All. Fazzini
Bacoli Sibillaflegrea: Alcolino, Alterio, Viglietti, Di Napoli (18’ st Ventre), Russo, Piccolo, Poziello, Castagliola, Giglio (27’ st Infimo), Tufano, D’ascia (15’ pt Sabatino). All. Carannante
Marcatori: Giuntoli 5’ pt, Giglio 21’ pt, Giuntoli, 41’ pt, 28’ st Giuntoli
Note: Ammoniti Cipriani, Di Fiordo (A), Russo (B). Espulso Russo per somma di ammonizioni al 4’ st. Angoli: 6 a 1 per l’Astrea.Recuperi: 3’pt ’ 4’ st; 100 spettatori circa.
Settimo risultato consecutivo per l’Astrea con un risultato che premia una prova maiuscola dell’undici di Fazzini ed in particolare di Ivan Giuntoli, che, in tandem con Di Iorio, è stato protagonista di una gara spettacolare e di una tripletta da sogno.
A far capire che la giornata era buona è arrivata, a pochi minuti dall’apertura, proprio l’azione solitaria di Giuntoli, che resistendo a due cariche della difesa del Bacoli al 5’ pt, insacca dietro ad Alcolino grazie un tiro potentissimo tiro, imparabile per l’estremo difensore flegreo.
Al 21’pt momentaneo pareggio del Bacoli con Tufano che apre in direzione di Giglio che intercetta e schiaccia a rete l’1 a 1. Al 22’ pt Bellini è autore di una buona conclusione su cui Alcolino devia in angolo. Al 26’ pt ancora la coppia d’attacco Tufano- Giglio si fa vedere in area dell’Astrea ma la difesa allontana. Al 28’pt ancora Giuntoli vicino alla rete, ma è stato disturbato nel tiro da un difensore avversario e nel calciare dal limite dell’area manda la palla di poco a lato del palo. Al 41’ pt sponda di Giuntoli, Di Iorio prova la conclusione che risulta debole ma costringe comunque Alcolino alla deviazione in angolo. Il corner viene calciato da Bosi, al centro dell’area Giuntoli intercetta di interno destro mandando a rete con un tap in provvidenziale. L’Astrea allunga: 2 a 1 con il quale si chiude la ripresa.
In apertura, 4’ st il Bacoli resta in dieci per fallo su Giuntoli di Russo , che, già ammonito, rimedia il secondo giallo e guadagna per questo anzitempo gli spogliatoi. Al 5’ st cross di Giuntoli su Briotti, sul tiro del nostro numero tre Alcolino riesce in una provvidenziale trattenuta. Al 24’ st ancora occasione d’oro per l’Astrea: tiro al volo di Giuntoli dopo il cross di Di Iorio, palla di poco oltre la traversa. Al 28’ st, su rinvio del portiere ospite, Di Iorio di testa lancia a rete Giuntoli per l’ennesima azione solitaria ai danni del Bacoli, conclusione vincente del nostro fantasista numero dieci: interno palo, rete e tripletta personale. Man of the match senza ombra di dubbio. Al 36’ st Infimo perde l’occasione di un gol praticamente già fatto a portiere battuto: specchio praticamente vuoto, ma il centrocampista del Bacoli sbaglia tutto e manda a lato. Pericoloso anche Tufano, al 38’st che stampa la palla sull’incrocio dei pali. Il sipario però sulla gara è già calato, e l’Astrea vola sempre più in alto, vicinissima alla zona play off.
Nel campionato juniores ugualmente una bella vittoria, tra l’altro con lo stesso ottimo risultato della prima squadra, per i ragazzi di Mister Mochi : Civitavecchia-Astrea 1 a 3
Gli allievi di Mister Sambucini hanno impattato contro la prima della classe nella trasferta contro il Vjs Aurelia, perdendo con gli stessi numeri del week end di tutte le compagini biancoazzurri: Vjs Aurelia- Astrea 3 a 1









Video. La WEB TELEVISION DEI CAMPI FLEGREI. www.montediprocida.com
Video. Quasi un tromba d’aria a Acquamorta, uno spettacolo affascinante
Video. Tutte immagini del Memorial Valentino Schiano con Camera mobile
Video. La Festa degli Aquiloni a Acquamorta, interviste di Kristina
Video Hd, Intervista esclusiva a Toni Servillo al Mirabilis Festival di Baia
Svolta popolare aderisce alla manifestazione di freebacoli per il trasporto pubblico