Home » Politica » MONTE DI PROCIDA: INTERNET GRATIS PER TUTTI

MONTE DI PROCIDA: INTERNET GRATIS PER TUTTI

Debitamente all’iniziativa di montediprocida.com e al mio primo intervento in questo luogo, mi ritrovate di nuovo qui per aggiornarvi sull’itinere del mio lavoro politico.

Avrò cura di mantenere un linguaggio sempre leggero così che ogni mio messaggio possa arrivare nel modo più trasparente e semplice possibile.

Voglio innanzitutto informarvi dell’ulteriore  incarico conferitomi dal Sindaco, che colgo l’occasione di ringraziare, per avermi rinnovato la fiducia e delegato anche  all’Informatizzazione.

La parola stessa “informatizzazione” altro non esprime che il processo di sempre continua evoluzione dei sistemi di comunicazione.

Proprio per questo, tale incarico mi ha permesso di dare il via ad un iniziativa GIOVANEATTUALE e INNOVATIVA che  a regime potrà avere un COSTO ZERO PER L’AMMINISTRAZIONE, e che sarà realizzata grazie anche al sostegno e  alla valida collaborazione del responsabile del settore di riferimento sig. Mario Scamardella.

Presto sarà così collaudato ed avviato un sistema di connessione alla rete  per i CITTADINI GRATIS, e che superata la fase sperimentale per l’amministrazione potrà essere  autofinanziato!!!

Sarà possibile, mediante modalità di cui verrete in seguito aggiornati, usufruire di Internet e quindi controllare la posta, collegarsi ai network, videochiamarsi con skype, guardare i video di youtbe e tanto altro ancora in qualsiasi posto voi vi troviate.

Per strada, in un bar, al mare, in giro con gli amici..e da qualsiasi dispositivo purché dotato di sistema di connessione wifi .

Tutto questo partirà in via sperimentale dai  punti focali del ns Paese: P.zza XXVII Gennaio, P.zza Sant’ Antonio, Acquamorta cercando di estendere immediatamente il servizio anche alle scuole e agli edifici sportivi.

Un momentaneo impedimento di carattere puramente tecnico non ci ha consentito di procedere alla sperimentazione nella Piazza di Cappella  ma contiamo di intervenire nel modo più celere possibile.

 

 

Speranzoso di prestare il mio impegno al meglio resto disponibile a chiarimenti , proposte o  critiche come  sempre tutti i giorni presso la Casa Comunale,

Il Consigliere Comunale CAPUANO SALVATORE

 

 

 

 

Commenti:

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …