Home » Notizie Flash » Vittoria convincente per la Virtus

Vittoria convincente per la Virtus

Virtus Monte di Procida – Pall. Benevento    72-60

Ci si aspettava una vittoria e così è stato. Si è conclusa con il punteggio di 72-60 per la Virtus Monte di Procida la terza giornata di campionato in cui i montesi hanno sfidato tra le mura casalinghe, la Pall. Benevento.
Un match che ha poco da raccontare; a 30 secondi dalla fine del primo quarto il risultato al tabellone indica un eloquente 20-3 che comunque diventa solo 20-5 allo scadere del decimo minuto. Il coach sannita Leonetti non riesce a trovare alcuna alchimia per fermare i montesi in serata di grazia che traducono nel migliore dei modi i dettami del loro allenatore esprimendo a tratti anche una piacevole pallacanestro con fluidità di manovra in attacco e tanta grinta in difesa.
Nulla cambia nel secondo giro di lancette che vede ancora i flegrei spingere sull’acceleratore e Benevento affannare nel tentativo di frenare l’impeto dei padroni di casa; si va al riposo sul risultato di 42-17.

Al rientro dagli spogliatoi la reazione di Benevento è veemente anche se il solco scavato nei primi venti minuti non lascia scampo. Credentino e Piscitelli fanno quello che possono, ma la Virtus ha messo subito in chiaro le intenzioni ed il sicuro vantaggio accumulato nella prima metà della gara permette a Genni Di Lorenzo di poter provare in partita assetti alternativi facendo ruotare tutti gli uomini in panca.
La partita va agli archivi con un +12 per Monte di Procida, risultato mai messo in discussione ed assottigliatosi solo nel finale quando Benevento ha lottato fino all’ultimo secondo per evitare quanto meno un’impietosa imbarcata di grosse dimensioni.

Una vittoria importante nei modi in cui è arrivata. Ora si chiede soltanto di continuare così mantenendo alta la concentrazione visto che già domenica prossima si è chiamati ad una difficile trasferta sul campo del Delta Salerno.

Virtus Monte di Procida   72
Giroli 21,  Errico S. 6, Innocente 12, Scotto di Perta 7,  Regio 11,
Cennicola,  Andrè 6,   Errico M. 6,  Lubrano Lavadera 2, Conte 1
All. Genny Di Lorenzo

Pall. Benevento     60
Credendino 11, Gaido 6, Grimaldi 5, Piscitelli 12, Sergio 8,
De Martino 4, Di Palma 2, Ausiello 2, Cavalluzzo, Cavallaro 9
All. Giacomo Leonetti

Arbitri: Verolino di Ciampino e Bernassola di Palestrina


Parziali:

1) 20-5
2) 42-17
3) 59-40
4) 72-60

Uff. Stampa
Virtus MdP


Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …