Home » Notizie Flash » Impresa VIRTUS – battuta con merito la capolista

Impresa VIRTUS – battuta con merito la capolista

 

Impresa VIRTUS – battuta con merito la capolista

La Virtus si aggiudica con pieno merito il Derby campano con la prima della classe Magic Benevento.
La squadra di Genny Di Lorenzo seppur priva di Dario Andrè e con Mattia Errico ancora alle prese con i postumi di un infortunio al tallone, si impone con autorità sul Benevento che per la prima volta in campionato deve lasciare i due punti all’avversario.
Monte di Procida dalle prime battute mette subito in chiaro le cose con una partenza sprint che disorienta i sanniti di coach Casadio che devono al termine dei primi dieci minuti refertare solo 12 punti contro i 23 dei padroni di casa. L’abbrivio della gara non varia nel secondo quarto; Benevento pur facendo qualcosa in più con Paci e Novatti non riesce ad arginare l’offensiva dei padroni di casa che grazie ad una buona intensità difensiva ed una fluidità di manovra in attacco esprimono un buon basket che manda in visibilio il pubblico del Pala Pippo Coppola.
Nel terzo minitempo ci si aspettava, e non si è fatta attendere, la reazione della Magic che però non ha trovato impreparati i flegrei. Le rotazioni, sapientemente dettate da coach Di Lorenzo, consentono gli opportuni ricambi mantenendo la continuazione di gioco in campo ma soprattutto servite ad alleggerire una situazione falli che cominciava a diventare delicata avendo Mario Innocente e Salvatore Errico già penalizzati rispettivamente di 3 e 4 infrazioni. In evidenza la prova di Mattia Errico in dubbio fino a pochi minuti prima del match e sceso in campo grazie ad un’infiltrazione; per lui 14 punti, penetrazioni, assist ed anche tanta difesa.
Il quarto periodo come da copione, vede la Magic Benevento a forzare e la Virtus a gestire colpendo di rimessa l’avversario. La partita va in archivio con il netto risultato di 92-77 che ben fotografa l’andamento della gara.

Coach Di Lorenzo ha preparato minuziosamente la partita durante la settimana ed i risultati gli hanno dato ragione. Si spera di svuotare l’infermeria per poter essere al completo già dal prossimo incontro di sabato prossimo che la Virtus disputerà sul parquet di Airola.


Virtus Monte di Procida   92

Giroli 20,  Errico S. 9, Innocente 19, Scotto di Perta 15,  Regio 10,
Ruggiero,  Andrè ne,   Errico M. 14,  Lubrano Lavadera 1, Conte 4
All. Genny Di Lorenzo


Magic Team Benevento    77

Buontempo,  Catillo 1,  Paci 21,  Liguori,  Moccia 6,
Cupito 17,  Camera 12,  Iannicelli 2,  Danzi 3,  Novatti 15,
All. Casadio


Arbitri:
Antonio Ramondini e Francesco Praticò, di Reggio Calabria


Parziali:

1) 23-12
2) 45-34
3) 67-57
4) 92-77

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …