Home » Basket » Esordio con sconfitta per la VIRTUS

Esordio con sconfitta per la VIRTUS

 

Inizia con una sconfitta la nuova stagione sportiva della Virtus Monte di Procida che si è dovuta arrendere ad un forte Monteroni Lecce, squadra che per gli addetti ai lavori risulta fra le maggiori pretendenti al salto di categoria.
Primo quarto da dimenticare; è un completo monologo dei salentini che scattano velocissimi dai blocchi di partenza; i leccesi hanno un evidente vantaggio di velocità che sfruttano a dovere con le incursioni di Provenzano e Serroni ma è anche la precisione dal perimetro a propiziare l’allungo deciso. A Di Lorenzo subito l’arduo compito di cercare le giuste contromosse chiamando sospensione dopo un perentorio -16. Pian piano i montesi cominciano a risalire la china e grazie all’esperienza di Innocente ed alla solidità in pitturata di Andrè si riesce a limitare l’imbarcata chiudendo il primo tempino sul 16-27. Decisamente meglio il secondo quarto che la Virtus inizia con un altro spirito, riuscendo a recuperare parte del margine di svantaggio accumulatosi nei primi due quarti ma non riuscendo comunque a trovare lo spunto per cambiare l’inerzia della gara.

Dall’intervallo lungo i viaggianti ne escono ancor di più determinati.  Velocità di manovra ed attenzione difensiva come semplice ricetta; certamente complice la gravosa situazione falli di casa Virtus che non consente a coach Di Lorenzo di tenere in campo l’argentino Andrè e Scotto di Perta rispettivamente penalizzati da 3 e 4 infrazioni.

Quarto periodo come da copione con Monte di Procida a forzare e Monteroni a gestire. Giù il sipario con un giusto -17 che premia gli ospiti che hanno ben impressionato i presenti al Pala Pippo Coppola.

La Virtus deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale; settimana di lavoro in vista della prima trasferta stagionale sul parquet di Termoli. Si spera nel recupero di Peppe Regio infortunatosi nell’allenamento di rifinitura.

 

 

Virtus Monte di Procida
Giroli 11,  Errico S. 7, Innocente 10, Scotto di Perta 6,  Cennicola n.e.,
Andrè 12,  Scaletta ne,  Errico M. 13,  Lubrano Lavadera 3,  Conte 6
All. Di Lorenzo

 

Quarta Caffè Monteroni
Rotolo 9,   Paiano 12,   Provenzano 21,  Manca 2,  Durini 7
Errico F. ne,  Spada 1,  Errico V. 6,  Serroni 17,  Chirico 10
All. A. Lezzi

Arbitri: Marino e Marsico di Avellino

Parziali:
1) 16-27
2) 15-15
3) 15-22
4) 22-21

Uff. Stampa
Virtus MdP
www.virtusmontediprocida.it

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …