Home » Notizie Flash » Da fine mese asfaltate le strade di Cappella e via Castello

Da fine mese asfaltate le strade di Cappella e via Castello

Priorità alle arterie più dissestate e trafficate.
Strade groviera, in arrivo piano asfaltature
A fine mese dovrebbero partire i primi lavori di ripristino del manto stradale.

La pioggia lascia spazio al sole e per gli automobilisti bacolesi ora sono le buche a preoccupare tanto da far chiedere a qualche lettore se non è il caso di cambiare tipo di asfalto. Da Cuma a Miseno fino al fusaro e Cappella nessuna frazione è stata risparmiata dalla pioggia che ha asportato fette di asfalto consistenti tanto da richiedere un intervento straordinario, già in effettuato più volte, per ricoprire le voragini apertesi a causa del clima non certo benevolo di quest’inverno appena trascorso.
In periferia sono visibili i danni maggiori del maltempo con diverse vie danneggiate. I cartelli “strada dissestata” dovrebbero essere disseminati ovunque. L’ufficio tecnico si è messo già al lavoro, nonostante il giorno festivo, per rattoppare ove è possibile.
Con l’arrivo del primo caldo è possibile ora passare alla riqualificazione delle strade. Per la fine del mese di aprile, infatti dovrebbe partire “il piano asfaltatura” che comprende le strade più “imbucate” e quelle più trafficate. Il piano che è in via di definizione dovrebbe riguardare via Castello, viale Olimpico e via Mercato di Sabato . Dovrebbero essere queste le strade che avranno la priorità. I finanziamenti che sono stati messi a bilancio, derivanti in parte da un finanziamento regionale, superano di poco i 200 mila euro. Una cifra che comunque permetterà agli automobilisti di non soffrire “le pene dell’inferno” ogni qualvolta si circola sulle strade bacolesi. Il programma di asfaltature, ovviamente, seguirà di pari passo l’evoluzione del tempo: infatti è necessario che il tempo non sia troppo umido per mettere in posa l’asfalto sul manto stradale. e per questo motivo, evidentemente, si attenderà la fine del mese in corso, o addirittura l’inizio di maggio per poter cominciare con i lavori, resosi necessari dopo l’inverno piovoso che ha reso le arterie delle vere e proprie groviere a danno degli automobilisti flegrei.
Enzo Lucci da Il corriere Flegreo

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …