Home » Eventi » I Campionati internazionali SUPERMARECROSS al LIDO TURISTICO il 6 Febbraio

I Campionati internazionali SUPERMARECROSS al LIDO TURISTICO il 6 Febbraio

CAMPIONATI INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMARECROSS
Trofeo “Gaetano Di Stefano”

1^ Tappa – Bacoli (NA), 6 febbraio 2011 – Ore 11.00
Location: Lido Turistico Beach Park – Via Lido Miliscola 21 – Bacoli (NA)

DA BACOLI IL SUPERMARECROSS INTERNAZIONALE APRE LA STAGIONE ITALIANA

Ancora una volta ad aprire le danze la stagione italiana motocrossistica del 2011 sono i Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross – Trofeo Gaetano Di Stefano. Per la prima gara stagionale gli specialisti della sabbia si confronteranno domenica 6 febbraio alle 11.00 in una inedita location: il lido Miliscola a Bacoli, presso lo stabilimento balneare Turistico Beach Park, nel cuore dei Campi Flegrei, dando così inizio ad una nuova interessante annata, che si arricchirà di altri appuntamenti.
“E’ una nuova occasione di visibilità per Bacoli la prima gara dei Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross” annuncia l’amministrazione comunale bacolese. Il Comune, infatti, ha dato il patrocinio alla manifestazione, ritenendolo un evento sportivo di grande spessore, per il quale si prevede la presenza di migliaia di persone. Il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, nell’annunciare la tappa dedicata al motocross, mette in programma un servizio d’ordine con la polizia municipale e la protezione civile e un piano viabilità ad hoc che stabilisce un tratto di via lido Miliscola isola pedonale, dalle 6 alle 18, come ha definito con un’ordinanza il comandante della polizia municipale Marialba Leone. L’organizzazione dell’evento è di Luciano Santini, Tony Cerbone, Diego Russo.

Ma Bacoli non è l’unica location inedita del Campionato di Supermotomarecross 2011. Diversamente dalla stagione 2010, il Supermarecross ritorna sul palcoscenico nazionale con 6 tappe dislocate in altrettanti contesti importanti, ma anche inediti. Dopo Bacoli, infatti, il Supermarecross targato 2011 tornerà sul litorale di Francavilla a Mare, una tappa storica del Supermarecross, poi la new entry di quest’anno: Bibione, nella regione Veneto, con “una prima volta” che lascerà il segno visto che la manifestazione si svolgerà di sabato sera, interamente in notturna. Con Bibione, terza tappa, si arriverà al giro di boa di questo Supermarecross 2011. Il gran finale della seconda parte di stagione partirà dal mese di ottobre con le due gare al sud: in Calabria, con una nuova location a Gioia Tauro e in Sicilia con il ritorno ai Giardini Naxos di Taormina. Infine la prova di chiusura a Gabicce Mare dove verranno incoronati i nuovi Campioni 2011.Come nel 2010, questi campionati si definiscono Internazionali su Sabbia perché aperti a conduttori stranieri che, con un semplice nulla osta della propria federazione d’appartenenza, potranno confrontarsi con i nostri migliori specialisti.
Per questo primo evento di Bacoli, oltre all’intenso programma di gare, a partire dalle ore 11.00 sino al tramonto vi sarà una grande festa organizzata dalla direzione del Turistico Beach Park che per l’occasione ha pensato di organizzare un “big party” denominato SUPERMARECROSS PARTY ALL DAY.
Quindi non solo “donne e motori” e ruote artigliate, ma anche tanta musica, tante amiche ed amici che si daranno appuntamento all’interno del Privè Turistico. Alla consolle noti djs: Marcelus W., Enzo Cipolletta, dj Carmela, Mario Blanco e Tony VR.

Si ricorda che l’accesso del pubblico, a questi eventi, è assolutamente gratuito.

Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross 2011 – Calendario gare

• 06/02/2011 MC CERBONE – BACOLI (NA)

• 13/02/2011 MC FERENTUM – FRANCAVILLA A MARE (CH)

• 09/04/2011 MC BB1 BIBIONE – BIBIONE (VE) – sabato
Sera in notturna

• 02/10/2011 MC TIRRENO – GIOIA TAURO (RC)

• 16/10/2011 MC TAORMINA – CATANIA

Commenti:

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …