Home » Rassegna stampa » Comunicato UDC, Riflessioni sul punto n. 5 del Consiglio Comunale del 21/12/2010

Comunicato UDC, Riflessioni sul punto n. 5 del Consiglio Comunale del 21/12/2010

Come da copione, l’Amministrazione Iannuzzi diserta e ignora di affrontare problematiche serie e delicate quali l’urbanistica (Piano Casa, PTCP, PUC e demolizioni edilizie) e impegna il tempo solo per buttare “fumo negli occhi” dei cittadini (forse li prende in giro).

Ormai il Sindaco si occupa solo di organizzare Show.

Si è catapultato anima e corpo nell’organizzazione di feste, spettacoli etc. per stupire con effetti speciali la popolazione, per fare buona impressione e lasciare un ricordo positivo per l’imminente campagna elettorale.

E’ diventato un vero Menager e Impresario Artistico. Addirittura, durante la Tombolata del 26, dal vivo, ha ingaggiato a volo i vincitori per arricchire l’evento musicale di Riccardo Fogli a Cappella.
Per 4 anni e 9 mesi ha trascurato Cappella e le Periferie le quali, solo e grazie all’impegno del nostro gruppo hanno ricevuto un minimo di attenzione. Ora spera di recuperare con feste e festini la mancanza totale di interessamento (Su questo rinnoviamo e non temiamo alcun confronto pubblico).

E’ sotto gli occhi di tutti uno spreco di denaro e soldi dei cittadini con artisti che vengono pagati profumatamente  massimo per 2 ore di spettacolo.

Non sarebbe più giusto incentivare e privilegiare “la Cultura” investendo in maniera forte sulle energie locali e sulle tante Associazioni di giovani e non, le quali, dedicano con passione tempo e sacrificio per allestire manifestazioni ed eventi durante tutto l’anno !!!!. Purtroppo a questi solo poche briciole, perché è più conveniente pagare e sciupare !!!!!!

Che fine ha fatto l’iniziativa di istituire un laboratorio teatrale a Cappella già realizzato al Casale all’interno della Chiesa ??????

Tornando al punto 5 del CC del 21 u.s., ad oggetto “Coefficienti Catastali Alloggi ERP – Proposta di Nuovo Classamento”, nonostante il Dirigente dell’Agenzia del Territorio – ing. Giovanni Del Vecchio (come da notizie assunte direttamente e recentemente), ha riferito di aver già confermato al Comune dell’inutilità a inoltrare la richiesta di modifica in quanto non ricorrono gli estremi, il Sindaco, ha posto lo stesso, fingendo di non sapere e senza la necessaria istruttoria tecnica, l’argomento in discussione  solo per avviare lo show elettorale.

Tutto ciò, senza trascurare che, sulle questioni Patrimonio e Urbanistiche, da settembre, non riusciamo ad avere il piacere di ricevere informazioni, notizie e eventuali aggiornamenti da parte dell’Assessore Delegato (si richiamano nuovamente le due note prot. 12334 del 21/09/2010 e 15071 del 02. 11.2010).

Speriamo che i cittadini, ma soprattutto i giovani, riusciranno a non farsi imbambolare e sapranno giudicare (al di là degli interessi trasversali, familiari e dei diversi gruppi di appartenenza e di “potere”) con la massima lucidità e  obiettività ma soprattutto, troveranno i motivi per scendere in campo in prima linea e sottrarre spazio ai mercenari della politica che a vario livello stanno portando, con questo modo di amministrare, il Paese Italia a livelli veramente molto gravi per poter sperare in positivo per un futuro migliore.

Ciò dipende da ognuno di noi e non possiamo prendercela genericamente con “i Politici” di turno ovvero con i “politicanti”.

E’ necessario tentare di interrompere un modo di fare politica solo a favore di pochi e non per tutti.

Monte di Procida, 29 dicembre 2010 Il gruppo Consiliare UdC Illiano e Petrone

In bocca al  lupo a tutti  per un 2011 migliore

Si allega una versione integrale più ampia sulle riflessioni e gli argomenti accennati e la bozza di proposta di delibera inviata all’Amministrazione con nota prot. 17426 del 21/12/2010.

Versione Integrale comunicato 29 12 2010

Dicembre Proposta Delibera CC Demolizioni

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …