Home » Annunci » QUARTA VITTORIA PER LA VIRTUS MDP

QUARTA VITTORIA PER LA VIRTUS MDP

Cala Moresca – Monte di Procida 48-68 

Nel derby flegreo con il Cala Moresca, la Virtus vince mettendo in fila la quarta vittoria consecutiva dopo una difficile e combattuta gara dai due volti.

I padroni di casa si presentano alla palla a due privi di Michele Marino, ma i ragazzi di Andolfi hanno veramente mostrato carattere mettendo spesso alle corde i cugini flegrei che nella prima parte di gara sembravano alquanto lenti ed leziosi.

Nei primi dieci minuti la Virtus fa qualcosa in più aggiudicandosi il quarto per 16-21 mentre con una energica reazione nel secondo giro di lancette  il Cala Moresca si porta sotto grazie alle iniziative di Pedemonte ed Altamura andando al riposo con un solo punto di differenza (33-34) grazie anche ad funambolico e fortunoso tiro di Fletcher scoccato a filo di sirena del ventesimo minuto. A coach Di Lorenzo il compito di parlare con i ragazzi nell’intervallo per cercare di riorganizzarsi e riprendere il filo del gioco. Gli esiti si vedono subito e nel terzo quarto l’equilibrio si spezza a favore dei viaggianti, che con difesa attenta, ritrovano la precisione al tiro piazzando il break decisivo con un grande Rush che fa letteralmente il vuoto sotto le plance; con lui al comando il Cala Moresca non riesce più a trovare la strada del canestro al punto che nel terzo tempino i padroni di casa mettono a segno solo 5 punti! Un’altra Virtus! Un arrembante Scotto di Perta coadiuvato da un concreto Lubrano mettono la firma ad un finale che vede Monte gestire il margine acquisito ed il Cala Moresca a forzare per cercare un insperato riavvicinamento. Il match va in archivio con un eloquente 48-68.  

Virtus dai due volti, arruffona e leziosa nella prima metà e forte e concreta nella seconda. Il lavoro di amalgama continua e la squadra cresce di partita in partita.  Domenica prossima si torna a Monte di Procida dove al PalaAlighieri farà visita il Savoia.

CALA MORESCA 
Pedemonte 9,   Volpe 1,    De Simone 3,   Avallone,    Nelson 1,      
Altamura 8,   D’Alessio 11,    D’Angelo ne,   Liguori,    Fletcher 15   
All. V.Andolfi 

MONTE DI PROCIDA  
Russelli 2,   Rigatti 2,   Bjelic 16,    Scotto Di Perta 17,   Tranfa 10,    
Scaletta,    Fevola 8,    Lubrano 2,   Rush 11,   Coppola,    
All. G.Di Lorenzo

Arbitri: Pelliccia (Afragola) – Oliviero (Ercolano)  

Parziali:

1)    16-21     
2)    33-34 (17-13)   
3)    38-47 (5-13) 
4)    48-68 (10-21) 

Uff. Stampa
Virtus Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …