Home » Annunci » LA VIRTUS VINCE (E CONVINCE) CONTRO CERCOLA

LA VIRTUS VINCE (E CONVINCE) CONTRO CERCOLA

Vince in scioltezza la Virtus Monte di Procida che regola con largo anticipo un buon Cercola ben disposto in campo da coach Ciaravolo.

Partita a senso unico sin dalle prime battute, con i padroni di casa subito a volare sul +14 alla fine del primo quarto.

I ragazzi di coach Di Lorenzo palesano una maggiore coesione tra i reparti e già dopo la prima uscita stagionale di domenica scorsa contro il Forio mostrando pregevole fluidità di manovra; buona difesa con Rush e Bjelic a dominare le plance ed innescare le fulminee ripartenze di Tranfa e Russelli.

Non cambia l’andamento dell’incontro anche al rientro dagli spogliatoi dopo il break di metà gara.

Un Russelli ispirato che dà vivacità alla manovra e Goran Bjelic che sale letteralmente in cattedra griffando 24 punti, danno il ‘la’ alla passerella azzurra del terzo e quarto periodo. Tranfa limitato dai falli da spazio al giovanissimo Rigatti che ben figura per oltre un periodo di permanenza sul parquet mentre coach Di Lorenzo a turno lancia in gara tutti i ragazzotti in panca; interessante vedere il quarto periodo portato avanti, e bene, da 4 ragazzi del 92 che col piglio dei veterani hanno chiuso il match con il risultato finale di 89-59.

Nonostante il divario del punteggio, comunque Cercola ha dimostrato di essere un buon team ben messo in campo da coach Ciaravolo che con Mennitti e Le Guen potranno dire la loro in campionato.

Per Monte positive le prove di Claudio Fevola e Dario Scotto di Perta, così come incoraggianti le indicazioni derivanti dalle rotazioni (in attesa del rientro in quadra dell’infortunato Conte). Sulla buona strada il lavoro di amalgama.

Virtus Monte di Procida
Russelli 9,   Rigatti 1,   Bjelic 24,    Scotto di Perta 15,   Tranfa 2,
Romeo 4,   Scaletta 3,    Fevola 12,   Rush 10,    Lubrano 9,
All. G. Di Lorenzo

AP Cercola
Borriello 3,    Le Guen 14,    Ronca 6,   Grammatico 2,    Guarino 6,
Torino,    Maddaloni 2,     Mennitti 11,   Di Donna 5,     Fiengo 10,
All. C. Ciaravolo

Arbitri: Giustino Carmine (Casoria) – Puzio Bartolomeo (Casoria)

Parziali:

1) 33-19
2) 45-32
3) 73-45
4) 89-59

Uff. Stampa
Virtus Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …