Home » Notizie Flash » MOTONAUTICA a ACQUAMORTA-GARA REGIONALE DI REGOLARITÀ

MOTONAUTICA a ACQUAMORTA-GARA REGIONALE DI REGOLARITÀ

GARA REGIONALE DI REGOLARITÀ – Valevole per il Campionato Regionale FIM Campania

Manifestazione Promozionale di Motonautica – Napoli – Campi Flegrei

Importante appuntamento di motonautica a Monte di Procida con la Gara Regionale di Regolarità 2010.

Il circolo Motonautico di Monte di Procida ed il Circolo Canottieri Napoli organizzano domenica 12 settembre la gara regionale di regolarità che partendo dal Circolo Canottieri di Napoli (Cancello Boe A-A1) farà tappa al porto di Acquamorta di Monte di Procida (Cancello E-E1).

In gara piloti della classe Diporto che con imbarcazioni da Diporto dovranno cimentarsi lungo un percorso di gara cronometrata. Un tracciato appositamente disegnato che porta la disciplina della regolarità della motonautica oltre i canoni abituali della gara in linea, visto il paesaggio che si incontra lungo rotta.

Partenza alle 10:00, quando dallo storico circolo partenopeo, gli scafi, a distanza di due minuti, punteranno la prua alla volta del porticciolo flegreo dove all’arrivo saranno cronometrati i tempi intermedi. Piloti, dirigenti, autorità e tecnici riceveranno il dovuto benvenuto dal Circolo Motonautico Monte di Procida che, con il Comitato Regionale FIM, organizzeranno una manifestazione promozionale rivolta ai giovani piloti tesserati ai CASM (Centro Avviamento Sport Motonautica) e a quanti volessero provare ad “andar per mare” con i gommoncini federali, aiutati dagli istruttori federali, che daranno l’opportunità anche ai ragazzi disabili di provare ad andare col gommone; per l’occasione si allestirà un punto ristoro prima della ripartenza delle imbarcazioni, prevista per le 16:00, alla volta del circolo Canottieri.

La gara avviene una settimana dopo l’importante manifestazione mondiale svoltasi proprio nei Campi Flegrei e che tanto entusiasmo ha suscitato soprattutto fra i giovani. Sarà presentato inoltre, da parte del Comitato Regionale FIM Campania, alla presenza del Responsabile dell’Ufficio Scolastico, direzione sportiva, il nuovo progetto “Andar per Mare”, rivolto ai giovani in età scolastica.

La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori che avverrà verso le 19:00

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …