Home » Rassegna stampa » Un SUB e 9 persone salvate dalla Capitaneria di BAIA,POZZUOLI e ISCHIA

Un SUB e 9 persone salvate dalla Capitaneria di BAIA,POZZUOLI e ISCHIA

Un sub di 27 anni è stato salvato oggi da un intervento congiunto degli uomini della Capitaneria di porto di Pozzuoli e di Baia. Il giovane si era tuffato dal litorale tra Miliscola e Miseno, dal Lido dell’Esercito intorno alle 10 per una battuta di pesca in apnea. Probabilmente incuriosito dai fondali e attirato dalla fauna e flora del tratto di costa si è spinto al largo fino a Capo Miseno, rimanendo in acqua più del tempo previsto.
Ischia, natante in difficoltà aiutato dalla Guardia Costiera. Un natante in difficoltà, con a bordo nove persone di cui cinque bambini, è stato soccorso in prossimità del porto di Sant’Angelo (Serrara Fontana) dalla Guardia Costiera di Ischia. La sala operativa del Circomare Ischia ha ricevuto telefonicamente un sos dal natante, alla deriva verso la costa a causa della corrente marina e del vento.

Alle 16.25 circa il personale della Motovedetta CP 807 ha intercettato l’unità, che nel frattempo era giunta in prossimità degli scogli, e le si è affiancata evitandone così l’impatto. Il personale di bordo della motovedetta ha quindi proceduto al trasbordo dei cinque bambini e dei due adulti verificando le buone condizioni fisiche degli stessi

vedi l’articolo completo su www.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …