Home » Basket » LA VIRTUS ESPRIME I SUOI RINGRAZIAMENTI

LA VIRTUS ESPRIME I SUOI RINGRAZIAMENTI

È già finito un altro anno!

Con il Trofeo Decò di Mercoledì 16 e Giovedì 17 giugno la Virtus Monte di Procida tira giù il sipario degli impegni sportivi relativi all’anno sportivo 2009/2010. Una stagione che ci ha visto sempre protagonisti sin dall’inizio nonostante qualche battuta d’arresto. Tante le soddisfazioni ottenute sul campo con la consapevolezza di aver creato un vero gruppo di amici coeso, competitivo e motivato da vera squadra.

E pensare che si era partiti con un profilo decisamente più basso, allestendo un roster con lo scopo di non sfigurare in un anno che doveva essere di transizione; valorizzare i giovani emergenti per poi tentare in seguito il salto di categoria. Ed era per questo che la figura di coach Genni Di Lorenzo si sposava ad hoc con gli intenti della Virtus 2009/2010, e soprattutto per questo alla fine grossi meriti vanno a lui che ha ben saputo plasmare il gruppo partendo dai soli Riccardo Fiore (grandiosa la sua annata) e Dario Scotto di Perta (sempre più il nostro capitano) unici superstiti della stagione precedente; a turno sono arrivati Salvatore Matarazzo esemplare per correttezza e professionalità, Claudio Fevola con la sua esperienza a difesa dell’area pitturata, Mariano Fevola atletismo e velocità, Marcelo Martinez grinta e pragmatismo da autentico lottatore, Rino Iuliano che battendo forse ogni record è riuscito ad ottenere le chiavi della cittadinanza ‘ad honorem’ in soli quattro mesi di permanenza a Monte di Procida grazie alla sua immediata simpatia e profonda dedizione al lavoro. Dulcis in fundo Christian Ilongo; a Monte abbiamo apprezzato il fortissimo giocatore abile su tutti i lati del parquet, il professionista per eccellenza, il lavoratore instancabile sempre prezioso in allenamento ed in partita ma soprattutto l’amico di tutti. A questi giocatori la dirigenza aveva affidato il compito di fungere da chioccia ai giovani Antonio Lubrano e Paolo Conte ormai promesse mantenute del basket montese, che quando lanciati nella mischia dal coach hanno sempre risposto presente col piglio dei veterani; un plauso ai giovanissimi Scaletta, Romeo, Rigatti e Mirra sui quali la società punta per il proprio futuro. I ringraziamenti della Virtus anche a chi come Peppe Falco e Valerio Picone hanno vissuto una breve parentesi in questa bella stagione cestistica.

La coppa di Lega vinta a Dicembre al cospetto della corazzata Agropoli, aveva lasciato intuire che qualcosa di buono c’era e che la strada era quella giusta ma pensare di arrivare in finale e per di più a gara 3 per l’accesso alla categoria superiore era assolutamente impensabile. Ma il costante e serio lavoro di Genni Di Lorenzo cominciava a dare i suoi frutti, ben coadiuvato dalla validissima collaborazione del suo assistant-coach Valentino Parascandolo autentico stakanovista della panchina; non solo il contributo alla serie C, ma anche il duro lavoro della serie D e delle serie giovanili. Grazie Vale!

Anno di sodo lavoro per la dirigenza Virtus con a capo la passione e l’entusiasmo del vulcanico presidente Romeo, il continuo e prezioso operato del direttore Carlo Aquilone, di Marcello Lucci quale trait d’union tra la squadra e la società, di Carlo Ruggiero quale accompagnatore degli arbitri, di Vito Coppola per i rapporti con le istituzioni e le altre società senza tralasciare l’apporto fattivo di Salvatore Conte (papà di Paolo) e di Ciro Mancino che con la consueta passione sono sempre stati vicini alla squadra.

Grazie all’amministrazione comunale nella figura dell’assessore allo sport Peppe Scotti sempre vicino alla società ed ai tifosi con l’organizzazione dei pullman per le trasferte. Ringraziamenti doverosi agli sponsor che con il proprio contributo hanno fatto sì che la Virtus onorasse gli impegni di un intero campionato.

Un saluto a tutte le squadre ed a tutti i tifosi incontrati durante questa stagione con i quali, eccezion fatta per l’ultima partita dell’anno, abbiamo vissuto piacevoli momenti di unione sportiva.

Discorso a parte merita il pubblico di Monte di Procida; impagabile, corretto, sempre caloroso con la squadra anche nei momenti tosti dell’annata, sempre ad applaudire e coccolare i propri ragazzi. È a loro che la Virtus vuole esprimere il più sentito ringraziamento; ed è per loro che subito dopo i fattacci di Salerno la Virtus ha voluto presentare il doverosissimo ricorso senza inutili clamori per rivendicare il sacrosanto diritto a seguire, con le proprie famiglie, le partite della propria squadra. GRAZIE DI TUTTO – SIETE IL NOSTRO VANTO !!

A tutti la Virtus Monte di Procida nell’augurare rilassanti vacanze estive tiene a ricordare di essere già al lavoro per il prossimo anno che già da oggi ci auguriamo pieno di soddisfazioni.

Uff. Stampa

Virtus Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una …