Home » Annunci » G.S. Bar Pina, Memorial Valentino Schiano, 1 maggio 2010

G.S. Bar Pina, Memorial Valentino Schiano, 1 maggio 2010

Come tradizione ogni anno il G.S. BAR PINA insieme al Comitato organizzatore e al Comune di Monte di Procida, organizza il giorno PRIMO MAGGIO una giornata sportiva-ecologica in memoria di Valentino Schiano, un personaggio che, fine pasticciere e padre di 9 figli, si è sempre prodigato nell’arco della sua vita sia a Monte di Procida che nell’area flegrea per organizzare e promuovere lo sport, lo spettacolo ed il miglioramento culturale.

Oltre all’organizzazione di varie squadre ciclistiche e di gare memorabili come il “giro dei quattro laghi”, volte a far conoscere a tanta gente la nostra stupenda zona flegrea, coronò il suo sogno di fare partire il giro d’Italia da Monte di Procida nel 1977. Inoltre fu presidente della squadra di pallacanestro femminile montese, creò a Monte di Procida il concerto “Bandistico città di Monte di Procida” che ancora oggi vive con il suo nome e fu promotore di svariate rassegne sportive culturali come “L’estate montese” progenitrice di tante iniziative sportive-culturali per i giovani i cui fermenti ancora continuano nel nostro paese. Organizzò le prime mostre di pittura estemporanea e sponsorizzò attività teatrali.

Altre informazioni sulla storia di Valentino ed il volantino di iscrizione al MEMORIAL 2009 le potrete trovare sul sito http://www.barpina.com

Programma della giornata

–         ore 8.00. Ritrovo dei ciclisti presso il Comune di Monte di Procida (CASCO OBBLIGATORIO)

–         alle 8.30 partenza per una sfilata insieme al gruppo musicale “ENSAMBLE” fino al C.so umberto presso la CAFFETTERIA BAR PINA  per i preliminari di partenza.

–         Ore 9.00. Partenza della pedalata ecologica dalla  con giro del paese.  Arrivo  presso il Bar Pina per un rinfresco e distribuzione di un gelato artigianale della gelateria Bar Pina  ai partecipanti in occasione della FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE DI PRIMAVERA.

–        ORE 11.00  cerimonia di intitolazione della strada già via G.nni da Procida a VALENTINO SCHIANO. Seguirà rinfresco con buffet per i partecipanti alla cerimonia.

–         ore 15.30 alle 17.30. Raduno ad Acquamorta per il tradizionale lancio degli aquiloni con partecipazione libera  sia dei ragazzi che dei genitori.

Le  iscrizioni  si riceveranno  tutti i giorni e devono essere CONSEGNATE NON OLTRE IL 20 APRILE  presso la CAFFETTERIA BAR PINA al C.so Umberto
I VOLANTINI PER LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE SCARICATI DAL SITO WWW.BARPINA.COM OPPURE RITIRATI  presso il negozio EDILNOVA E CENTRO TIM al C.so Garibaldi o  presso il SUPERMERCATO IDEA.

–  Ore 17.30,  dopo la pedalata ed il raduno degli Aquiloni, la  CAFFETTERIA BAR PINA offrirà a tutti i partecipanti che esibiranno il foglio di partecipazione, un gelato di propria produzione in occasione della FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE DI PRIMAVERA.

Scarica il modulo di iscrizione: volantino-2010-MEMORIAL

Il Comitato Organizzatore  ringrazia  anticipatamente tutti quanti collaborano  a questa manifestazione.

Commenti:

Notizia interessante

Si gira ancora nei Campi Flegrei. Il nuovo cortometraggio di Paolo Cipolletta.

Si gira ancora nei Campi Flegrei! Una squadra giovane e a trazione flegrea, quella che …