Home » Notizie Flash » Tecnologia made in Fusaro per il monitoraggio del traffico marittimo in Turchia

Tecnologia made in Fusaro per il monitoraggio del traffico marittimo in Turchia

SELEX Sistemi Integrati si è aggiudicata un contratto del valore di 25 milioni di euro con il Sottosegretariato degli Affari Marittimi turco per un sistema VTS (Vessel Traffic Management System) in Turchia per il monitoraggio e la gestione del traffico marittimo.

Il progetto prevede la realizzazione di un centro nazionale ad Ankara, tre centri regionali siti rispettivamente ad Izmit, sul Mar di Marmara, a Mersin, sulla costa sudorientale e a Izmir, lungo la costa centro occidentale. L’accordo prevede inoltre la fornitura di oltre 24 siti sensori, ognuno equipaggiato con il nuovo radar Lyra 50, un sensore elettro ottico, il sistema AIS e sistemi meteo.

Sarà, inoltre, previsto un sistema di back up che verrà istallato presso il centro di Izmit nel

caso di non funzionamento del centro nazionale di Ankara.
Il sistema così equipaggiato consentirà il monitoraggio e la gestione del traffico marittimo e la distribuzione di informazioni alle navi in transito, permettendo anche l’assistenza alla navigazione e l’identificazione dei natanti.

Il VTMS realizzato da SELEX Sistemi Integrati sarà inoltre in grado di garantire maggiore sicurezza ed efficienza del traffico in mare, fornendo anche supporto alle operazioni di ricerca e soccorso e di salvaguardia della vita in mare.

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …