Home » Video » VIRTUS MONTE DI PROCIDA – CAP NOLA 59-52

VIRTUS MONTE DI PROCIDA – CAP NOLA 59-52

DSCN2433 - Copia basket-i longo 

 

VIRTUS MONTE DI PROCIDA – CAP NOLA   59-52Vittoria sofferta per la capolista Virtus Monte di Procida, che suda le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza del Cap Nola, avversario duro a morire, che ha messo in campo grinta e volontà per arginare i virgulti montesi.

 

 

Annunziata presenta un Nola arrembante sin dalle battute iniziali; la Virtus impiega due quarti a trovare le giuste contromisure all’asfissia difensiva dei nolani che con trattamenti talvolta ‘riservati’ cercano di limitare le ripartenze di Ilongo e compagni. Primi due quarti passati con le due compagini ad affrontarsi in modo alquanto prudente da mantenere il risultato sul classico punto a punto fino alla sirena dell’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano rianimati da energie ritrovate, tanto da piazzare un perentorio break di 15-0 che avrebbe potuto portare la nave montese verso una vittoria più tranquilla; ma la reazione degli ospiti è rabbiosa complice anche il temporaneo appannamento delle bocche di fuoco montesi; al Nola riesce in breve un contro break di 12-0 grazie ad un ispirato Gulemi che in cabina di regia a turno innesca le conclusioni di Ruocco, Catapano e Riccio. Inevitabile per coach Di Lorenzo chiamare la dovuta sospensione per parlarci su e riassettare gli equilibri dei suoi ragazzi sul rettangolo di gioco che chiudono il terzo quarto avanti sul +8. Quarto ed ultimo tempo che riserva qualche emozione in più visto che gli ospiti si riportano sotto riacciuffando addirittura la parità a qualche minuto dal termine. E’ a questo punto che l’orgoglio montese prende il sopravvento; la grinta di Mariano Fevola, le incursioni di Riccardo Fiore ma soprattutto la concretezza di Christian Ilongo mandano al tappeto un coriaceo Nola che solo nelle battute finali consegna le armi.

Archiviato l’ostacolo Nola, Di Lorenzo e compagni si preparano alla trasferta di domenica prossima sul parquet di Maddaloni.

VIRTUS MONTE DI PROCIDA
Matarazzo 3, Fiore 16, C.Fevola 8, Scotto di Perta 5, Ilongo 18,
Romeo ne, M.Fevola 5, Lubrano, Conte, Falco 4,
All. G.Di Lorenzo

CAP NOLA
Gulemì 9, Riccio 9, Ruocco 10, Esposito M. 7, Catapano 8,
Caccavale 2, Sorgente 2, Dubbioso, Montanarino 3, Esposito W. 7,
All. Annunziata

Arb. Savarese (S.Anastasia) – Giustino (Cercola)

Parziali:
1) 16-13 
2) 28-29 
3) 47-39  


Uff. Stampa
Virtus Mdp

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …