Home » Notizie Flash » D'ali', estate 2010 a rischio in golfo Napoli + Carovana della legalità

D'ali', estate 2010 a rischio in golfo Napoli + Carovana della legalità

E’ un quadro a tinte fosche quello sullo stato delle acque del Golfo di Napoli e del litorale domizio, raccolto oggi a Napoli dalla Commissione Ambiente, Territorio e Beni Ambientali del Senato che, in mattinata, nella sede della Prefettura, ha ricevuto i rappresentanti degli enti locali.

Secondo i dati finora raccolti dalla Commissione, i problemi che hanno afflitto la scorsa stagione turistica potrebbero ripresentarsi anche nel 2010.

Sebbene sia gia’ in atto un’attivita’ di pulizia delle coste, il senatore Antonio D’Ali’ teme che ”per la prossima estate non possano entrare ancora in attivita’ quegli accorgimenti che sono stati previsti e, in alcuni casi finanziati” destinati ad alleviare lo stato di salute delle acque. ”Nella piu’ ottimistica delle condizioni – ha aggiunto D’Ali’ – come ci e’ stato illustrato dai rappresentanti della Regione, queste attivita’, soprattutto nel litorale Domizio, dovranno avviarsi a giugno, quindi non so quali effetti potranno avere poi sulla prossima stagione balneare”. (ANSA). KXO

fonte: ansa.it


Dal sito di Costa dei Sogni:

La carovana per la legalità è sempre più pressante!

Le maglie per la carovana: CITTADINI DEL LITORALE DOMITIO,
CITTADINI D’ITALIA, CITTADINI D’EUROPA

La carovana per la legalità del 10 dicembre diventa sempre più pressante.

E’ di pochi minuti fa la notizia che l’estate del 2010 è rovinata.

Il Presidente della Commissione Ambiente del Senato, Sen. Antonio D’Alì, dopo aver sentito stamane presso la Prefettura di Napoli i responsabili della Regione, ha dichiarato che i lavori per la sistemazione dei depuratori cominceranno a giugno.

Siamo ormai preda di politici incoscienti che distruggono con accanimento i doni della natura che abbiamo ricevuto.

La carovana per la legalità e contro il degrado partirà da piazza Falcone a Mondragone alle ore 9,00. Alle 9.30 a foce Regi Lagni (di fronte ristorante Scalzone) ci sarà la prima sosta per le riprese televisive.

La seconda sosta sarà alle ore 10.15 dinanzi al depuratore di Cuma. La carovana è attesa a Napoli alla via Caracciolo alle ore 10.45 per poi dirigersi al Palazzo degli Uffici Giudiziari alle ore 11.30.

Il materiale è già in corso di distribuzione e chi ne avesse bisogno può richiederlo all’associazione oppure intervenire all’ultima riunione organizzativa prevista per venerdì 4 dicembre alle ore 19.30 presso il lido Le Dune, a Licola.

Nel prossimo fine settimana metteremo in rete l’elenco delle associazioni partecipanti e provvederemo ad inviare i comunicati stampa e le informative di pubblica sicurezza agli uffici competenti.

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …