Home » Rassegna stampa » Comunicato Svolta Popolare: attività politica ed incontro pubblico a Cappella il 22 novembre

Comunicato Svolta Popolare: attività politica ed incontro pubblico a Cappella il 22 novembre

Cari concittadini,

intendiamo portare a vostra conoscenza l’attività politica svolta dal nostro gruppo Svolta Popolare al precedente Consiglio Comunale e le nostre iniziative di oggi pomeriggio alla conferenza dei capigruppo consiliari che ha preparato il prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 27 novembre alle ore 18.30.

1) Abbiamo fatto propria e ribadito in conferenza dei capigruppo la richiesta di un Consiglio Comunale sul quartiere Cappella avanzata da un gruppo di giovani per portare finalmente in discussione le specifiche problematiche.
L’amministrazione Iannuzzi annovera anche 3 esponenti di Cappella( il vicesindaco, un assessore con deleghe importanti e un consigliere con una delle deleghe più importanti di un ente pubblico- il bilancio).
Ci sono volute le lamentele e le giuste sollecitazioni di un gruppo di giovani volenterosi di Cappella appoggiati dai gruppi di opposizione ( in questo il capogruppo di Svolta Popolare- Giuseppe Pugliese- ha fatto la sua importante parte) per poter finalmente discutere delle problematiche di un quartiere che viene considerato solo a chiacchiere ed in campagna elettorale dal gruppo di Iannuzzi.

A tal proposito vi invitiamo ancora una volta Domenica 22 Novembre alle ore 11.00 in Piazza Cappella-Area Archeologica per esporci le vostre esigenze e discutere insieme come affrontare i problemi e come cercare le giuste soluzioni;

2) Abbiamo denunciato con apposita interrogazione discussa in Consiglio Comunale l’atteggiamento poco rispettoso dell’amministrazione che in un periodo di crisi non indugia a vessare i propri cittadini .
Per i loculi infatti sono state chieste cifre spropositate;il comune intende infatti ampliare il cimitero con i soldi ottenuti con gli incassi derivanti dalla vendita degli stessi loculi.
Peccato che ha deciso di far pagare cifra piena ai cittadini e il forte risparmio ottenuto con il ribasso d’asta >(circa 230 mila euro) sarà pagato lo stesso dai cittadini che quindi dovranno pagare anche il superfluo,una cifra importante che l’amministrazione intascherà sulla carta per i loculi ma che spenderà per fini diversi: un inganno inammissibile!
3)Abbiamo interrogato l’amministrazione sui diversi problemi del Plesso scolastico di Montegrillo,che, nonostante sia stato ricostruito di recente, presenta anomalie, e non a caso ci siamo opposti con forza alla variazione di bilancio che prevede lo spostamento di 50 mila euro dai fondi destinati alla scuola per il ripristino della villetta al Cercone che oggi versa in uno stato di degrado (causato dall’ inerzia colpevole dell’amministrazione che addirittura vi ha depositato rifiuti).
La villetta al Cercone va ripristinata e migliorata con altri fondi, non sottraendoli alla scuola!
Infatti il nuovo Plesso di Montegrillo presenta anche un avvallamento all’esterno nello spazio dedicato all’attività fisica dei bambini ( basta andare a vedere per avere conferma) mentre nella scuola di corso Garibaldi ci sono infiltrazioni di acqua.
Il tecnico incaricato dal Comune e il Sindaco hanno detto che non ci sono problemi per il plesso di Montegrillo: a voi la facile sentenza!Quei 50 mila euro avrebbero fatto veramente comodo.

4)Abbiamo chiesto ed ottenuto di parlare in Consiglio Comunale delle diverse problematiche che affliggono i pendolari montesi e in genere il trasporto pubblico su gomma dopo gli ultimi improvvidi e inadeguati provvedimenti.

Quindi per i motivi sopra citati è importante seguire il Consiglio Comunale del 27 novembre alle ore 18.30 .

Grazie a tutti
Leonardo Coppola

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …