Home » Rassegna stampa » Comunicato dell'ass. Assante sui danni del nubifragio del 6/11/2009

Comunicato dell'ass. Assante sui danni del nubifragio del 6/11/2009

07112009011Il violento nubifragio che ella giornata di ieri ha interessato la zona Flegrea, ha provocato danni anche a Monte di Procida. Particolarmente critica la situazione di Cappella, dove il sito archeologico è stato completamente invaso dalle acque.

Già durante il nubifragio è stata attivata l’unità di crisi fortemente voluta dal Sindaco e dalla Giunta che ha visto coinvolti diversi funzionari e dipendenti comunali, i quali hanno attivato i primi interventi di messa in sicurezza ed eliminazione delle situazioni di maggior pericolo.

Per fronteggiare le situazioni venutesi a creare con il maltempo e per approntare idonee misure per le prossime ore, durante le quali sono previste nuove forti piogge, il Sindaco di Monte di Procida, Francesco P. Iannuzzi, ha convocato per oggi 7 novembre 2009 alle ore 16:00 una Giunta straordinaria.

Il Sindaco ha inoltre chiesto il supporto della Protezione Civile che installerà, proprio presso il sito archeologico di Cappella, una pompa idrovora per prevenire nuovi allagamenti in attesa dei lavori di messa in sicurezza che inizieranno la prossima settimana.

Rocco Assante di Cupillo
Assessore alla Comunicazione Istituzionale

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …