Home » Rassegna stampa » Comunicato del sindaco: Lettera ai cittadini sulla problematica delle grandi pioggie

Comunicato del sindaco: Lettera ai cittadini sulla problematica delle grandi pioggie

Comune di Monte di Procida
(Provincia di Napoli)

Con l’approssimarsi dell’inverno si ripropongono problemi, disagi e danni provocati da piogge e temporali. Un problema non solo di Monte di Procida, come drammaticamente dimostrano i tristi eventi di questi giorni.

Colpa dei cambiamenti climatici, che concentrano in poche ore grandi quantità di pioggia, in passato distribuita in molti mesi. Prevedere e affrontare questi fenomeni non è semplice ma è possibile.

Al Comune ed agli altri enti pubblici compete assicurare una sistematica pulizia di strade, piazze e fognoli, una corretta manutenzione degli impianti di raccolta e smaltimento delle acque reflue e di superficie, il potenziamento degli impianti di depurazione. A tal fine ho impartitodisposizioni agli Uffici comunali affinché affrontino con impegno questi temi.

Abbiamo inoltre rinnovato la richiesta alla Regione Campania dei finanziamenti indispensabili per adeguare l’impianto fognario di Monte di Chiedo però anche ai cittadini di fare la propria parte, raccogliendo e convogliando nelle loro proprietà le acque piovane, senza che le stesse siano disperse sulle strade pubbliche: molti dei problemi causati dalla pioggia, grazie alla vostra collaborazione, potranno così essere attenuati ed affrontati.

Sono certo che anche in questa occasione i montesi sapranno dimostrare di di avere a cuore il benessere di Monte di Procida.

Il Sindaco
Francesco P. Iannuzzi

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, i risultati dei controlli elettromagnetici

CONTROLLO ELETTROMAGNETISMO A MONTE DI PROCIDA: I RISULTATI POSITIVI DELLA PRIMA RILEVAZIONE SPOT DEL 2 …