Home » Rassegna stampa » Monte di Procida allarme aviaria in 2 allevamenti, il Sindaco dispone la distruzione

Monte di Procida allarme aviaria in 2 allevamenti, il Sindaco dispone la distruzione

Monte di Procida allarme aviaria in 2 allevamenti. Il Sindaco dispone la distruzione.Monte di Procida l’Asl lancia l’allarme, il sindaco Iannuzzi “ordina” subito la distruzione di galline “malate di influenza aviaria”, in due allevamenti cittadini, e la conseguente bonifica sanitaria del territorio.

Trattasi di una cinquantina di galline ovaiole, acquistate in un’ azienda in provincia di Ravenna, molto probabilmente il focolaio dell’H1, il tipo di virus che ha cos’ inefttato i poveri volatili.

Ma ecco in sintesi la dinamica dei fatti.

All’arrivo delle galline nei due allevamenti, è stato L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di portici, a segnalare la presenza del virus, allertando in tal modo il Servizio veterinario dell’ ASL di competenza, ed il locale Comando di polizia municipale, le cui relazioni nelle mani del sindaco, hanno fatto scattare e non poteva essere altrimenti, l’ordinanza di abbattimento dei 50 capi avicoli, e la distruzione di tute le uova.

Si dovrà procedere, inoltre a distruggere tutte le gabbie, le attrezzature ed ogni altro materiale purtroppo contaminato, tra cui i sacchetti di mangime.

Nessun facile allarmismo, radicale disinfestazione del territorio cittadino a parte. Ma solo tanta attenzione ed allerta, nel seguire eventuali sviluppi della delicata situazione.

fonte: IschiaTopBlog.it

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …