Home » Eventi » (foto + video) 14 agosto 2009 – Edoardo Bennato in concerto

(foto + video) 14 agosto 2009 – Edoardo Bennato in concerto

Serata di grande Rock questa sera in piazza XXVII gennaio nuovamente gremita di persone.

Aprono la serata i Joshua TreeBute un gruppo locale cover degli U2 che incantano i presenti con la loro eccezionale bravura, sembrava veramente di ascoltare gli U2 dal vivo. Applauditissimi.

A seguire Rosaria Iannacone di Radio Marte presenta la star della serata: Edoardo Bennato che comincia subito con i pezzi più rockettari del suo vastissimo repertorio.

C’è musica di altissima qualità  stasera in piazza, come raramente è capitato e se ne accorgono tutti applaudendo ripetutamente Edoardo e cantando le sue canzoni grazie anche ai testi che scorrono su un pannello luminoso posizionato sullo sfondo del palco.

Edoardo continua poi con i suoi brani più lenti e melodici ed è veramente un piacere ascoltare lui ed i suoi musicisti di altissimo talento; durante un assolo uno dei suoi chitarristi rompe una corda ma continua come se niente fosse nonostante la corda spezzata gli rimbalzasse continuamente sul manico della chitarra.

Edoardo esce di scena, ma il pubblico a gran voce urla il suo nome invitandolo a risalire sul palco, una scena oramai di routine che quasi tutti gli artisti mostrano per essere richiamati dal pubblico, ma stasera in piazza il pubblico non ha recitato solamente la parte, c’era realmente la voglia di riascoltare il rock italiano di Edoardo Bennato. Lui accontenta subito tutti risalendo sul palco e ricominciando a suonare e cantare come se avesse appena iniziato.

Applausi, applausi e applausi, non c’è niente altro da fare per il rocker flegreo che dimostra sempre di essere un grande artista.

Una serata da ricordare e ancora un successo per l’organizzazione EventItalia di Salvio Pietroluongo. Un po di foto della serata:

[nggallery id=2]

I video della serata:

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano