Home » Rassegna stampa » Comunicato Stampa Comune di MONTE DI PROCIDA – Situazione balneabilità  del litorale

Comunicato Stampa Comune di MONTE DI PROCIDA – Situazione balneabilità  del litorale

Il Sindaco di Monte di Procida, Francesco P. Iannuzzi, è stato ricevuto in Regione dal dott. Guglielmo ALLODI, Capo della Segreteria del Governatore della Campania On. Antonio Bassolino, in merito all’emergenza ambientale legata al malfunzionamento dell’impianto di depurazione di Cuma.L’incontro è stato franco e cordiale. Il dott. ALLODI ha accolto la nostra richiesta di istituzione di un osservatorio permanente sul funzionamento del depuratore di Cuma e ci ha garantito un’adeguata intensificazione delle indagini e dei controlli.

La Regione Campania inoltre ha preso atto delle nostre richieste ed ha incaricato la ASTIR SpA, ex RECAM, società regionale specializzata in bonifiche ambientali, per la predisposizione di un piano per la pulizia dei nostri litorali.

L’incontro è stato poi aggiornato a metà della prossima settimana quando, dopo i necessari approfondimenti ed una importante verifica programmatica con la Hydrogest, attuale gestore dell’impianto di Cuma, la Presidenza ci aggiornerà sulle prossime iniziative tese alla definitiva risoluzione della problematica.

Nel mentre il Sindaco ha revocato l’Ordinanza di sospensione della balneazione lungo i litorali di Monte di Procida: un atto dovuto ed un debito d ‘ufficio a seguito degli esiti favorevoli dei diversi controlli effettuati dall’ARPAC proprio nei giorni immediatamente successivi all’emergenza.

Rocco Assante di Cupillo
Assessore alla Comunicazione Istituzionale

Commenti:

Notizia interessante

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie”

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie” Grande partecipazione ed interesse alla …