Home » Rassegna stampa » Corri lontano dalla droga: 11° edizione della gara podistica

Corri lontano dalla droga: 11° edizione della gara podistica

Alle prime luci della sera di sabato 30 agosto ritorna il classico appuntamento di corsa sulle strade di Monte di Procida con la 11ma edizione del Trofeo della Città di Monte diProcida “Corri lontano dalla droga”.La competizione podistica inserita nel calendario dellafederazione di atletica leggera regionale,che vedrà la partecipazione di forti atleti dellecategorie federali, impegnati su un percorso di saliscendi sulla distanza di Km 8,300. La manifestazione podistica è organizzata dal Comune di Monte di Procida, coadiuvato dagliAssessorati dei Servizi Sociali e dello Sport.

Il Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi ed ilConsigliere Nicola Anzalone di Monte di Procida per questa undicesima edizione hanno voluto portare i podisti su un percorso che vedrà la partenza della gara da Via Panoramica (Casa Comunale) e poi i podisti percorreranno Piazza XXVII Gennaio, la salita diCorso Garibaldi, la discesa di Via Torregaveta, Via Cappella, la salita della Panoramica, finoagli chalet e poi verso l’arrivo posto che porta alla Casa Comunale di Monte di Procida.

La manifestazione podistica si avvale del supporto tecnico del G. S. delle Stufe di Nerone el’A.E.S. Italia con la Direzione Organizzativa di Silvio Scotto Pagliara coadiuvato daFortunato Variale e Franco Illiano. L’organizzazione ha previsto la premiazione dei primi 100atleti maschili e le prime 20 atlete femminili che taglieranno la linea del traguardo.

Inoltre saranno premiate le prime 3 società classificate. L’organizzazione della manifestazione ha previsto anche una “Stracittadina” di Km 1,200 denominata “Corrimontediprocida” prova non competitiva che vedrà la premiazione dei primi 10 atleti arrivati. Alla gara agonistica(Km8,300)parteciperanno atleti provenienti da tutte le province della Campania.

La partenza della gara sarà data dal primo cittadino Francesco Paolo Iannuzzi insieme ai giudici della fidal , è il via e per sabato alle ore 18,30 nello spazio antistante il Comune di Monte diProcida.

Tra i partenti ci sarà il giovane assessore allo sport , Andrea Scotto Lavina con il pettorale numero 1 . Con il motto “corri lontano dalla droga” senza presunzioni, si vuolelanciare, almeno una volta all’anno tra gli atleti, che siamo contro l’uso della droga e chequesto viene ricordato con una corsa podistica. Una goccia alla volta, siamo sicuri che chiviene a correre da noi, ha accolto il ns. appello e lo fa suo per diffonderlo ad altri, e non è cosada poco !Anche una o due persone, è un grosso risultato !A tutti, una bella corsa e buon divertimento per una passeggiata per le strade mitiche di Monte di Procida e Cappella.

fonte: casertanews

Commenti:

Notizia interessante

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie”

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie” Grande partecipazione ed interesse alla …