Home » Centenario » (foto) Celebrazione primo consiglio comunale di MdP

(foto) Celebrazione primo consiglio comunale di MdP

Sabato 11 agosto 2007, alle ore 21:30 circa in piazza XXVII gennaio, si è svolta la seduta solenne congiunta dei Consigli Comunali di Procida e Monte di Procida in occasione del centesimo anniversario del primo consiglio comunale montese tenutosi l’11 agosto 1907.Alla manifestazione erano presenti i sindaci dei due comuni (Procida e Monte di Procida) Gerardo LUBRANO LAVADERA e Francesco Paolo IANNUZZI. Presenti inoltre una nutrita rappresentanza del consiglio comunale isolano e tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione di Monte di Procida.

Il presidente del consiglio comunale montese Giuseppe SCOTTI, ha presieduto l’adunanza. Il primo a relazionare è stato il sindaco di Monte seguito subito dopo dal sindaco di Procida. Entrambi hanno detto di sentirsi particolarmente emozionati e di essere felicissimi di aver potuto partecipare a questo storico evento.

A seguire sono intervenuti il presidente del consiglio Procidano, l’assessore Salvatore Costagliola, altri consiglieri di Procida e tanti gli interventi dei consiglieri montesi tra cui l’ex sindaco Giuseppe Nicola COPPOLA, Nunzia NIGRO, Giuseppe PUGLIESE, Leonardo COPPOLA, Nicola LUBRANO LOBIANCO, Salvatore SCOTTO DI SANTOLO, Domenico SCOTTO DI CARLO, ecc…

Sul palco erano presenti anche gli ex sindaci: Vincenzo SCOTTO DI CESARE e Francesco VERDE. Tutti gli ex sindaci (viventi) sono stati omaggiati con una targa ricordo.

Di seguito alcune foto della manifestazione:

Commenti:

Notizia interessante

Bacoli. Compleanno di Bacoli le immagini con due video della giornata. Paco Smart

Bacoli Le immagini della Villa Comunale e della Sala Ostrichina Intervista al sindaco Josi Della …