Home » Annunci » (foto) Lavori alla chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo

(foto) Lavori alla chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo

Dal mese di settembre 2006 fino a qualche settimana fa, la Chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo è stata chiusa per ristrutturazione, infatti durante quel periodo le sante messe si sono celebrate presso le sede delle suore, nelle scuole e presso la sala consiliare del municipio.Da qualche settimana la chiesa è stata riaperta al pubblico anche se mancano ancora da ultimare i lavori che riguardano principalmente le pareti inferiori della chiesa. Ma molti sono i lavori di manutenzione ed aggiornamento effettuati nel periodo suddetto.

Basta entrare in chiesa e a cominciare dai pavimenti, al colonnato, all’altare principale, agli altarini, alla contro-soffittatura, agli stucchi, alla sagrestia, ai bagni, ecc. tutto appare con una luce nuova e diversa. Insomma i lavori sono durati tanto ma sono ora ben visibili ed apprezzabili.

Il parroco don Gianni ha tenuto a ringraziare più volte, tutti i cittadini montesi residenti e quelli all’esterno che hanno contribuito economicamente ai lavori di manutenzione.

A beneficio di tutti coloro che non potranno vedere di persona la chiesa ristrutturata, ecco di seguito alcune foto dell’interno della chiesa che metteno in evidenza i lavori eseguiti:



Le foto di questo articolo sono di Pasquale Mancino. Vietato qualsiasi utilizzo delle foto senza autorizzazione scritta.

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …