Home » Eventi » Esercitazione Nazionale di Protezione Civile in Valtellina. La Falco rappresenta

Esercitazione Nazionale di Protezione Civile in Valtellina. La Falco rappresenta

Presente in Valtellina anche una rappresentanza del volontariato campano. Hanno partecipato al raduno nazionale della protezione civile anche 4 volontari dell’Associazione FALCO, l’organizzazione che si occupa di Protezione Civile nella zona di Bacoli e Monte di Procida.
I Volontari, con al seguito due referenti regionali, hanno raggiunto il Campo di Morbegno (SO) nella giornata di sabato 21 luglio. Dopo una visita al paese hanno sfilato assieme alle altre componenti il sistema protezione civile rappresentando la Regione Campania.

Positiva l’esperienza che i volontari – coordinati da Nunziante Lucci – hanno avuto modo di vivere. “Il raffrontarsi una realtà molto diversa da quella in cui siamo abituati ad operare ci stimola a continuare nella nostra scelta di dedicare un po del tempo libero alle attività di protezione civile, un’esperienza questa da far vivere a tanti giovani della nostra terra che ancora non hanno colto il significato di queste parole” questo il loro commento.

La Falco si appresta ora ad iniziare l’attività estiva di tutela ambientale attraverso l’Antincendio, un’attività, coordinata dalla Sala Operativa Rgionale, che li vedrà impegnati sino alla fine di agosto.

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …