Home » Sport » Sibilla Cuma, un montese in società  e ripescaggio sicuro in C2

Sibilla Cuma, un montese in società  e ripescaggio sicuro in C2

PER IL TECNICO CARANNANTE LA SQUADRA DI BACOLI GIOCHERÀ IN C2Nonostante la sconfitta ai rigori e le assenze di Manzo e Tomi, la SIBILLA Cuma contro il Casle ha dimostrato di essere una grande squadra. «Abbiamo avuto diverse occasioni e dovevamo chiudere il match nell’arco dei novanta minuti – ha spiegato il tecnico Carannante -. La gara di domenica serviva solo per stabilire la vincitrice dei play off. La serie C2 credo non dovrebbe essere messa in discussione: dovremmo essere sicuramente ripescati». Una stagione comunque da incorniciare per Dinolfo e compagni.

Nel frattempo, si continua a programmare il futuro in casa Sibilla. «La serie C2 dovrà essere solo il punto di partenza – ha detto Giovanni Romeo, l’armatore di origini montesi che dalla scorsa settimana è entrato in società -. Abbiamo un progetto che mira a portare il calcio che conta in tutto il comprensorio flegreo. Abbiamo un bacino d’utenza di grandissime dimensioni e con la programmazione possiamo arrivare davvero lontano. Un plauso va dato, senza dubbio, all’attuale dirigenza che ha lavorato molto bene. Con la programmazione e il lavoro possiamo ancora toglierci molte soddisfazioni e ci candidiamo ad essere il Chievo del sud Italia».

Parole quelle del nuovo dirigente flegreo che fanno sognare gli sportivi bacolesi. Intanto, è in via di definizione la nuova società a responsabilità limitata che dovrebbe essere ratificata in questi giorni con Roberto e Luciano Righetti, Luigi Lucci e Giovanni Romeo che deterrebbero il 70% delle azioni. Il restante 30% vedrà la sottoscrizione di piccole quote per un capitale sociale che dovrebbe essere di circa 800mila euro.

Buone notizie, poi, giungono anche per quello che concerne lo stadio Tony Chiovato. «La questione dell’agibilità degli stadi è un problema comune e che sta investendo molte società. La Lega di serie C ci ha, comunque, anticipato telefonicamente che è allo studio una deroga per il prossimo campionato – ha detto Roberto Laringe, assessore allo sport del comune bacolese -, in cambio di un impegno scritto dell’amministrazione di adeguare il campo entro un anno. Nella prossima settimana sarà effettuato un primo sopralluogo al Chiovato in cui saranno stabilite le misure che dovremo adottare per adeguarlo alle direttive della lega di C».

Infine, novità anche sul fronte mercato dove la società è sul punto di mettere nero su bianco con il portiere Gennaro Capasso, l’anno scorso alla Nocerina. «Cerchiamo un portiere esperto e Capasso in questo dà molte garanzie in quanto è ormai un veterano della categoria – ha detto Felice Pisapia, d.s. bacolese -. Ma siamo anche interessati a Mezzacapo del Giugliano e alla fine non è detto che non prendiamo entrambi». Il sodalizio biancazzurro sta anche lavorando per le riconferme di Peppe Vorzillo, Sergio Giordano e Riccardo Zinno.

PASQUALE GUARDASCIONE

da IL MATTINO del 26 giugno 2007

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …