Home » Rassegna stampa » Comunicato stampa: domani la cerimonia di chiusura del corso di informatica

Comunicato stampa: domani la cerimonia di chiusura del corso di informatica

l’Occupabilità Femminile e dalla Provincia di Napoli.

Il sindaco Iannuzzi: “Più si fa formazione e più aumentano le possibilità di lavorare“Si terrà domani – mercoledì 27 alle ore 9,00 – nella sede dell’Istituto di formazione superiore “Multicenter School” in Corso Umberto I, nr. 76 a Monte di Procida, la cerimonia di chiusura del corso di informatica di base realizzato nell’ambito del progetti del Centro per l’Occupabilità Femminile (Creo Estia) dell’area flegrea finanziato dalla Provincia di Napoli e rivolto alle donne disoccupate montesi.

Alla cerimonia parteciperà il sindaco di Monte di Procida, il dottor Francesco Paolo Iannuzzi: “quest’attenzione alla formazione rivolta alle giovani donne e alle disoccupate montesi organizzata dal Creo Estia ha visto la nostra Amministrazione particolarmente attenta. Più si fa formazione e si sviluppano le politiche delle pari opportunità e più aumentano le probabilità per entrare nel mondo del lavoro. Sono grato al Creo Estia dell’area flegrea e spero che la Provincia non concluda qui questa esperienza ma possa continuare ed andare oltre“.

Alle donne disoccupate e in attesa di prima occupazione di Monte di Procida che hanno partecipato al corso verrà consegnato l’European Computer Driving Licence (Ecdl), il documento che costruisce la certificazione di competenza riconosciuto da molti enti che può essere valutato ai fini del punteggio nei concorsi pubblici e può costituire un titolo ai fini dell’avanzamento nella carriera nella pubblica Amministrazione, oltre ad essere utilizzato come credito formativo negli esami di stato e nelle università. Le alunne hanno imparato – tra l’altro – ad utilizzare il personal computer e a gestirne i files, navigare su internet, creare database e altre competenza per l’utilizzo del computer.

Il Creo – Estia è un progetto per l’area flegrea ed è finanziato dalla Provincia di Napoli. Tra i servizi offerti: accoglienza e informazione sulle opportunità formative e di lavoro, assistenza tecnica alla redazione dei curriculum vitae, consulenza orientativa e bilancio delle competenze, accompagnamento al lavoro autonomo e alla creazione di impresa, seminari di orientamento al lavoro autonomo e dipendente, laboratori di rafforzamento delle competenze (mestieri artigiani, informatica e lingua inglese), mediazione interculturale, servizi di counseling per la conciliazione dei tempi di vita e del lavoro, servizi di riduzione degli ostacoli per la partecipazioni alle attività del Creo.

Il Centro è fornito anche di un camper che sosta nei comuni flegrei. Per il mese di luglio il camper sosterà

Lo sportello del CReO Estia si trova al Rione Toiano, in via Tito Livio 4 – Sede del Comune di Pozzuoli – Palazzina 6 – Pozzuoli (Na). Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Telefono 081.8551233

26 giugno 2007

Ufficio stampa

Ciro Biondi

393.5861941

Commenti:

Notizia interessante

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie”

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie” Grande partecipazione ed interesse alla …