Home » Rassegna stampa » A corto di donne – rassegna di cortometraggi al femminile

A corto di donne – rassegna di cortometraggi al femminile

COMUNICATO STAMPAA corto di donne per Emergency.

A Pozzuoli, da venerdì a domenica – nel corso della rassegna di cortometraggi – saranno presenti anche i volontari dell’associazione che assiste le vittime delle guerre.

Cortometraggi contro la guerra. Da venerdì 8 a domenica 10 si svolgerà a Pozzuoli la III edizione di A corto di donne – rassegna di cortometraggi al femminile. Nel corso della manifestazione saranno presenti i volontari di Emergency, l’associazione del medico Gino Strada che offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency è presente in vari paesi in guerra ed ha assistito milioni di persone nel mondo: dall’Irak al Sudan, dall’Afganistan alla Sierra Leone. Nei conflitti contemporanei il 90% delle vittime sono civili.
L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contribuito di migliaia di volontari e di sostenitori.

A Pozzuoli – nel corso della manifestazione che si terrà al Rione Terra di Pozzuoli – sarà distribuito materiale informativo e t-shirt disegnate in occasione della rassegna. I contributi saranno interamente devoluti ad Emergency.
‘A Corto di Donne’, è promossa dall’associazione culturale ‘Quicampiflegrei’ e dal Coordinamento Donne Area Flegrea.

Selezionati 48 cortometraggi, diretti esclusivamente da donne, provenienti dall’Italia e da 17 paesi stranieri: Russia, Stati Uniti, Germania, Turchia, Bulgaria ecc… In rassegna opere di fiction e videoarte, documentari e animazione.

Volutamente non competitiva, la manifestazione si propone quale vetrina per l’estro e la sensibilità delle giovani filmakers che utilizzano il canale della comunicazione audiovisiva breve per raccontare emozioni, descrivere fenomeni e realtà del nostro tempo.

L’ingresso a tutte le proiezioni ed eventi collaterali è libero. Il programma completo è sul sito www.acortodidonne.it

L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio di: Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Pozzuoli; Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Ente Parco Regionale Campi Flegrei; Agis Campania; Campania Film Commission.

Ufficio Stampa:
Ciro Biondi
393.5861941
ufficiostampa@acortodidonne.it
www.acortodidonne.it

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI – PUC bocciato da Città Metropolitana e Soprintendenza. Ermanno Schiano: “Lo annulleremo con una delibera in autotutela”

Bacoli. «Annulleremo il PUC con una delibera in autotutela. Sarà il nostro primo atto per …