Home » Rassegna stampa » Pozzuoli: Traghetto sperona una barca

Pozzuoli: Traghetto sperona una barca

L’incidente nel porto di Pozzuoli. Il «Tourist Ferry Boat» ha travolto una piccola imbarcazione: nessun ferito.Momenti di paura si sono vissuti nel porto di Pozzuoli, in provincia di Napoli dove un traghetto passeggeri, il «Tourist Ferry Boat», della societá di navigazione «Pozzuoli service» su cui c’erano 8 persone di equipaggio e circa 30 passeggeri, nessuno dei quali ha riportato conseguenze, in uscita dallo scalo, ha speronato per cause ancora da accertare una piccola barca.

A bordo dell’imbarcazione, secondo una prima ricostruzione, c’era una sola persona gettatasi in acqua prima dell’impatto. L’uomo è stato soccorso da una motovedetta della Capitaneria di porto di Pozzuoli giunta immediatamente sul posto. Il naufrago, accompagnato all’ospedale di Pozzuoli ha riscontrato un forte stato di choc. Attualmente sono in corso le indagini da parte della Capitaneria di porto di Pozzuoli, diretta dal comandante Sergio Castellano, per accertare la dinamica dell’incidente ed individuare eventuali responsabilitá.

fonte: corriere.it


Un traghetto di linea, uscendo dal porto di Pozzuoli, ha speronato una piccola imbarcazione da diporto, con a bordo una sola persona. Il fatto e’ accaduto questa mattina poco dopo le 7:30. L’uomo si e’ tuffato in mare ed e’ stato subito recuperato dagli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzuoli: le sue condizioni sono buone. I militari della Guardia costiera hanno avviato tutti gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

fonte: ANSA.it

Commenti:

Notizia interessante

Rischio Bradisismico nei Campi Flegrei: al via i corsi di formazione per volontari pronti all’Emergenza

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione del rischio sismico e bradisismico nell’area dei Campi Flegrei, …