Home » Opinioni » Lettera aperta alla Città

Lettera aperta alla Città

ASPETTANDO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2006: LETTERA APERTA ALLA CITTA’

In questi giorni molti amici e molti concittadini mi stanno rivolgendo queste domande:

– Ma è vero che avete lasciato debiti per € 590.000,00 ?
– Ma è vero che avete lasciato debiti per la spazzatura per € 700.00,00?
РMa ̬ vero che non ci sono soldi nemmeno per comprare una penna?
Sembrerebbe addirittura, che a diffondere queste notizie false e tendenziose siano stati i nostri attuali amministratori.
Ebbene nel rassicurarVi tutti, che non esiste alcuna situazione debitoria, anche perché i Comuni non possono spendere soldi che non hanno,( in caso contrario ne risponderebbero patrimonialmente gli Amministratori, e credetemi per quanto ami la mia Città non potevo caricare me e miei amici di questo oneroso fardello) e che le finanze comunali sono concrete e solide, rispondo tra l’altro con assoluta certezza che non è possibile che tali notizie siano uscite dalla bocca dei nostri Amministratori, che hanno grandi competenze (non ultime quelle del nuovo Assessore ai lavori Pubblici e al Personale che in realtà si interessa di Finanza locale e che è già stato revisore dei conti con l’Amministrazione Di Mare) e che stanno approntando il Bilancio di Previsione 2006 nel rispetto del Patto di Stabilità.
Credo invece, che siano le solite sciocche voci messe in giro da stupidi idioti che si divertono a screditare chi in questi ultimi cinque anni ha lavorato bene e sodo.
In ogni caso mi ritengo a disposizione di tutti coloro che volessero approfondire tali argomentazioni, e per doverosa informazione pubblico i dati riferiti alla situazione finanziaria da noi lasciata al 31.12.2005:

FONDO DI CASSA AL 1°GENNAIO 2005 EURO 2.878.528,96
RISCOSSIONI EURO 11.791.704,41
PAGAMENTI EURO 10.305.347,17

FONDO DI CASSA AL 31.12.05 EURO 4.364.886,20

Un abbraccio alla Città con tutto l’affetto e la stima di cui sono capace.

Il Consigliere di Minoranza
Ex Assessore al Bilancio e alle Finanze
Dott. Antonio Carannante

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …