Home » Eventi » Memorial Valentino Schiano edizione 2006

Memorial Valentino Schiano edizione 2006

CONI, GRUPPO SPORTIVO BAR PINA, F.C.I.

MEMORIAL VALENTINO SCHIANO

1 MAGGIO 2006Anche quest’anno ci sarà a Monte di Procida una giornata ecologica-sportiva dedicata alla memoria di VALENTINO SCHIANO benemerito dello sport nel nostro paese.

PROGRAMMA:

ore 8,30. Raduno dei ciclisti al C.so Umberto presso il supermercato IDEA.

Ore 9.00. Partenza della pedalata ecologica dalla CAFFETTERIA BAR PINA con giro del paese (SI CONSIGLIA IL CASCO)

Ore 10.30. I ragazzi si esibiranno in una serie di volate ad eliminazione diretta presso il Comune di Monte di Procida. I vincitori saranno premiati dall’organizzazione (CASCO OBBLIGATORIO).

ore 15.30. Raduno ad Acquamorta per il tradizionale lancio degli aquiloni con partecipazione libera sia dei ragazzi che dei genitori.

Le iscrizioni si riceveranno fino al 20 aprile tutti i giorni presso la CAFFETTERIA BAR PINA al C.so Umberto I e presso il negozio EDILNOVA E CENTRO TIM al C.so Garibaldi.

Dopo la pedalata ed il raduno degli Aquiloni, la CAFFETTERIA BAR PINA offrirà a tutti i partecipanti che esibiranno il foglio di partecipazione, un gelato di propria produzione in occasione della FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE DI PRIMAVERA.

Si ringraziano anticipatamente tutti quanti collaborano a questa manifestazione.

Le iscrizioni per il Memorial possono essere inviate tramite internet al sito: www.montediprocida.com/barpina – indirizzo e-mail: enricoschiano@aliceposta.it.

Scarica il modulo di iscrizione

Come ogni anno, il comitato organizzatore ed il G.S.Bar Pina propongono questa manifestazione in memoria di VALENTINO SCHIANO, una persona attiva e lungimirante che ha lavorato per promuovere nella zona flegrea il turismo e lo sport organizzando una nutrita serie di manifestazioni sportive e culturali culminanti con l’organizzazione del prologo del GIRO D’ITALIA nel 1977 che ha contribuito a far conoscere la zona flegrea ad un vastissimo pubblico europeo.

Questa manifestazione che si svolge il primo giorno del mese di Maggio, raccoglie la partecipazione di centinaia di ragazzi insieme ai loro genitori che sono felici di partecipare sia alla pedalata che al volo degli aquiloni ad Acquamorta.

In proposito si ringraziano tutti quanti collaborano da anni spontaneamente come tanti padri e mamme dei ragazzi, la madrina e speaker della manifestazione MARIA PIA COLANDREA, il decano degli sportivi montesi e TEDOFORO alle olimpiadi di Roma ALDO ROMEO, il gruppo di anziani esperti di aquiloni tradizionali che si prodigano con una innata passione assemblando e istruendo i ragazzi al volo degli aquiloni (in particolare SALVATORE ESPOSITO-caccavuottolo e BIAGINO-‘a pollastra ), le amministrazioni ed i sindaci locali che si sono susseguite dalla prima edizione e che hanno dimostrato tanta sensibilità e disponibilità verso questa manifestazione che ogni anno regala emozioni e divertimento a tante persone.

Per il comitato organizzatore, ENRICO SCHIANO

enricoschiano@alice.it
www.montediprocida/barpina.com

Commenti:

Notizia interessante

SALA OSTRICHINA 6 Aprile: Focus Consorzio Tutela dei vini Campi Flegrei e Ischia

Vitivinicoltura e Sviluppo” è il tema del convegno, in programma sabato 6 aprile nella Sala …