Home » Annunci » Cantine del mare: i vini montesi sbarcano in USA

Cantine del mare: i vini montesi sbarcano in USA

A poco più di 100 anni dall’arrivo dei primi montesi in terra U.S.A. anche i vini montesi, entro breve tempo, potranno sbarcare ufficialmente in Canada e Stati Uniti. Tutto ciò grazie all’azienda agricola Cantine del Mare, nata dalla passione di due giovani imprenditori montesi con l’obiettivo di produrre vini di qualità, secondo i valori tramandati dai viticoltori montesi e dei Campi Flegrei.

L’azienda, infatti, ha da poco ottenuto dall’istituto nazionale per il commercio estero, dopo tutte le svariate certificazioni, l’uso del marchio INE per l’esportazione di vini nei Paesi del Nord America.

Presto i vini delle Cantine del Mare derivanti da vitigni locali potranno varcare l’oceano per giungere ufficialmente sul mercato U.S.A.

Nel frattempo l’azienda è stata presente alla 36° Mostra Internazionale dell’Alimentazione tenutasi a Rimini dal 4 al 7 febbraio 2006 con un proprio stand per l’esposizione e la degustazione dei propri vini.

Inoltre, nel’ambito del Re-tour nei Campi Flegrei le Cantine del Mare hanno tenuto una propria postazione alle
Terme di Baia.

Infine l’azienda ha già avuto la conferma per la partecipazione al Vinitaly 2006 che si terrà, come ogni anno a Verona.

Cantine del Mare è sicuramente una delle poche aziende montesi che sta portando il nome di Monte di Procida in giro per l’Italia e per il mondo ottenendo importantissimi riconoscimenti ed è questo motivo di grande soddisfazione.

Di seguito alcune foto delle ultime manifestazioni:



Per tutte le info: www.cantinedelmare.it

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …