Home » Rassegna stampa » II edizione torneo di calcio La testa nel pallone

II edizione torneo di calcio La testa nel pallone

Pozzuoli La testa nel pallone questo il nome della seconda edizione del torneo nazionale di calcio a 7 per ragazzi organizzato dai Dipartimenti di Salute Mentale di tutta Italia che avrà Pozzuoli come sede operativa.La manifestazione, a cui l’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo – Campi Flegrei ha aderito con piacere, partirà domani (Lunedì 24 ottobre 2005) con un convegno che si terrà presso la sala Newton della Città della Scienza a bagnoli sul tema “Esperienze umane a confronto.

La cerimonia, che servirà anche a raccogliere le iscrizioni dei partecipanti, prevede un incontro – confronto tra gli organizzatori dell’evento che illustreranno il modus operandi dei DD.SS.MM e le ragioni fondanti di questo appuntamento sportivo per queste persone, e la Autorità locali, rappresentate in primis da Vincenzo Figliolia, Presidente del Comitato Rappresentanza Sindaci Napoli 2.

Interverranno inoltre l’Assessore regionale alla Sanità Angelo Montemarano, la sua collega nella Giunta Bassolino con delega alle Politiche Sociali Rosetta D’Amelio ed il Portavoce del Forum Nazionale della Salute Mentale Giovanna Del Giudice oltre a tante altre personalità del mondo politico ed istituzionale locale e nazionale.

Ci sarà anche l’Amministratrice dell’Azienda Turismo Luisa Chiacchio che, come per tutte le altre manifestazioni di questa portata che interessano il territorio ha risposto presente. “Per noi è un onore poter supportare questa importante manifestazione, sia dal lato umano che da quello strettamente legato al nostro settore. Già in occasione della Handy – Cup (gara nautica per ragazzi portatori di handicap organizzata la primavera scorsa, ndr) abbiamo potuto costatare quanto sia importante per questi ragazzi sfortunati, trovare agonismo ed aggregazione in una giornata tutta loro. Io ed il Direttore Bruno Buonaiuto, abbiamo sposato con entusiasmo questa causa, così come hanno fatto svariati altri Enti del territorio che hanno fortemente voluto che Pozzuoli ospitasse questo evento di carattere nazionale”.

Le gare, inizieranno il giorno 25 e si protrarranno fino al 27, giorno in cui sono previste le finali che si disputeranno a partire dalle ore 8,30 del mattino, allo Stadio “San Paolo” di Fuorigrotta. Tutte le altre gare invece, si svolgeranno presso il campo comunale Domenico Conte di Arco Felice e presso il campo sportivo dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Proprio presso la nota accademia cittadina, si svolgerà alle ore 17 di giovedì p.v. la cerimonia di premiazione, sotto gli occhi del Generale D. A. Giovanni Luigi Domini, Comandante dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. La dottoressa Chiacchio, nell’occasione, consegnerà alla squadra della regione trionfante, una targa a nome dell’Azienda.

Ecco l’elenco delle squadre partecipanti divise per regioni:

– Puglia (Lecce)
– Basilicata (Matera)
– Calabria (Rende)
– Campania (Ariano Irpino e Pozzuoli*)
– Lazio (Roma)
– Marche (Jesi)
– Umbria (Orvieto)
– Sardegna ( Nuoro)
– Toscana (Montepulciano)

– Emilia Romagna (Bologna)

*campioni nazionali uscenti

Fonte : comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …