Home » Rassegna stampa » Pozzuoli: birra alterata, ragazza in ospedale

Pozzuoli: birra alterata, ragazza in ospedale

POZZUOLI, Napoli – E’ stata colta da malore subito dopo aver assaggiato della birra da una bottiglia, il cui contenuto era stato alterato. S.D., 36 anni, di Arco Felice, e’ stata ricoverata nel primo pomeriggio all’ ospedale ”Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.Il contenuto della bottiglia, si e’ scoperto, era stato alterato attraverso un foro nel tappo di metallo. Sull’ accaduto stanno indagando gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, ai quali la donna ha presentato denuncia. S.D., istruttrice di nuoto in alcune strutture sportive dell’ area flegrea, ha acquistato stamattina una confezione da 24 bottiglie di birra da 33 centilitri in un noto supermercato della zona di via Miliscola.

”Quando sono rincasata – ha raccontato la donna al telefono – ho conservato quattro bottiglie nel frigo. Poco dopo ne ho preso una ed ho bevuto un sorso direttamente dalla bottiglia. Pochi minuti ed ho cominciato ad avvertire crampi allo stomaco e giramenti di testa”. Esaminata la bottiglia, si e’ scoperto che il suo contenuto era di colore nerastro. Il tappo metallico della bottiglia di vetro presentava un piccolo foro al centro, che aveva trapassato anche la guaina protettiva interna.

”Nell’ aprire la bottiglia – ha detto la donna – non avevo notato per la fretta nulla di anormale”. I familiari di S.D. hanno chiamato il 118, che ha trasportato la donna all’ ospedale di Pozzuoli. La polizia ha sequestrato la bottiglia ed il relativo tappo, oltre all’ intera confezione acquistata al supermercato. I medici del Pronto Soccorso dell’ ospedale ”S. Maria delle Grazie” hanno diagnosticato alla donna un forte malore allo stomaco, bruciori alla cavita’ orale e giramenti di testa. S.D., dimessa dall’ ospedale, in serata appariva in condizioni migliori. L’ Asl Napoli 2 ha inviato il materiale sequestrato all’ ARPAC, Agenzia regionale per l’ ambiente, per esaminare il contenuto della bottiglia ed il foro nel tappo. I risultati di laboratorio si conosceranno tra sette giorni.

fonte: (AGE) ANDREA NUNZIATA

Commenti:

Notizia interessante

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie”

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie” Grande partecipazione ed interesse alla …