Home » Rassegna stampa » CAMPI FLEGREI: TUTTO PRONTO PER LA REGATA

CAMPI FLEGREI: TUTTO PRONTO PER LA REGATA

Si terrà domenica 2 Ottobre la seconda edizione della Coppa Caligola e della Coppa Puteoli; manifestazione ad ampio respiro incentrata soprattutto su due importanti regate che avranno come scenario il magnifico golfo di Pozzuoli.L’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, in sinergia con il Comune di Pozzuoli e con il Comitato di zona della FIV ha strizzato l’occhio e teso la mano alla vera anima del progetto, cioè il R.Y.C.C. Savoia di Pippo Dalla Vecchia. Lo storico presidente dell’importante circolo napoletano, ha pubblicamente ringraziato il Comune, nella persona del Sindaco Figliolia e dell’Assesore Fiandra, nonché l’Amministratrice dell’Azienda Turismo Luisa Chiacchio alla quale ha rivolto particolare riconoscenza per l’encomiabile contributo che anche lo scorso anno ha fornito alla perfetta riuscita dell’evento.

Durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri proprio al Circolo Savoia, la Chiacchio ha così chiosato: “E’ con immensa gioia che faremo il possibile per dare il contributo che merita un evento così importante e valorizzante per la città di Pozzuoli. Dopo una stagione estiva ricca di eventi e soddisfazioni, è il giusto coronamento per passare poi a programmare gli eventi autunnali ed invernali. Speriamo che il tempo sia clemente in modo da permettere a pubblico ed addetti ai lavori di godersi una bella giornata di sport”.

All’incontro, chiusosi con un ricco buffet offerto dal Savoia, erano presenti anche l’Assessore Provinciale Maria Fabbro, che ha annunciato che anche l’Ente diretto da Dino Di Palma appoggerà l’evento ed i professionisti Paolo Magliuolo ed Antonio De Marco, rispettivamente Difensore Civico ed Assessore alla trasparenza del Comune di Pozzuoli, che hanno avuto il merito di partorire l’idea di portare l’evento in città. La premiazione avverrà poi il giorno 4 alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Migliaresi, al Rione Terra, sede nella quale sarà anche ribadita l’intenzione da parte degli addetti ai lavori di portare a Pozzuoli i campionati mondiali di Vela nel 2007, evento che porterebbe lustro internazionale alla città e servirebbe anche a smaltire l’ancora fervida delusione per la mancata designazione di Napoli come città ospitante della Coppa America.

fonte: caserta24ore.it

Commenti:

Notizia interessante

“Ballando sotto le stelle”Villa Comunale di Bacoli 13/14/15 settembre.

Bacoli. Dal 13 al 15 settembre nella villa comunale si svolgerà la manifestazione “Ballando sotto …