Home » Rassegna stampa » IL MATTINO: Riapre via Gavitello

IL MATTINO: Riapre via Gavitello

Bacoli. Riapre il tratto del Gavitello. Il giudice ha disposto con un decreto il dissequestro della stradina che collega la piazza di Torregaveta con il Fusaro e Cuma.Il sindaco AntonioCoppola, con un provvedimento di rimozione dei massi che chiudono il passaggio, intende ripristinare la circolazione veicolare a senso unico in uscita. Gli ultimi atti della questione Gavitello vedono protagonisti la polizia municipale di Bacoli e i carabinieri di Monte di Procida, chiamati in causa per garantire l’ordine pubblico in quel passaggio chiuso alle auto dall’anno scorso.

Anche il sindaco di MONTE DI PROCIDA Pippo Coppola, ha sempre sollecitato il ripristino di via Gavitello, definita dal piano provinciale della viabilità dei Campi Flegrei una via di fuga.

L’arteria in origine era di proprietà privata ma fu resa transitabile agli autoveicoli dal Comune di Bacoli nel ’98 per svolgere lavori in via Fusaro. È stata aperta fino allo scorso agosto, quando gli abitanti del posto ne hanno ottenuto la chiusura, con un decreto di sequestro da parte del magistrato. Ma c’è chi è contrario alla riapertura della strada. «Difenderemo la chiusura della strada e proseguiremo per vie legali», afferma Francesca Schiano.

Sotto accusa, l’inadeguatezza del tratto a sopportare un intenso traffico veicolare e l’inquinamento atmosferico che il passaggio delle auto causa.

PATRIZIA CAPUANO

da IL MATTINO del 3 agosto 2005

Commenti:

Notizia interessante

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie”

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie” Grande partecipazione ed interesse alla …