Home » Rassegna stampa » Bacoli: sequestrato circolo nautico su resti villa antica

Bacoli: sequestrato circolo nautico su resti villa antica

da Adnkronos

Nella baia di Miseno, dove sorgeva la residenza estiva degli imperatori romani Nerone e Nerva
Napoli, sequestrato circolo nautico realizzato su di un’antica villa romana…Circa 23mila mq, realizzato senza autorizzazione negli anni ’80, comprende 300 posti barca, ristorante, bar, miniappartamenti e un locale per giocare alla roulette.

Era stato costruito sui resti di un’antica villa romana il circolo nautico sequestrato oggi a Bacoli dagli uomini della Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Napoli. Il complesso, realizzato senza alcuna autorizzazione negli anni Ottanta, comprendeva 300 posti barca, ristorante, bar, miniappartamenti e un locale per giocare alla roulette. In totale 23 mila metri quadrati che occupavano un’area dove in passato esisteva quella che e’ stata denominata ”Villa Marittima”, la residenza estiva situata nella baia di Miseno, degli imperatori romani Nerone e Nerva.

Il proveddimento di sequestro del circolo ”El Pirana”, questo il nome della struttura, e’ stato emesso dal procuratore aggiunto di Napoli Paolo Mancuso e dal pm Francesco Paolo Marinaro. Le indagini sono state condotte insieme all’ispettorato centrale dell’Agenzia del Territorio del ministero dell’Economia e delle Finanze. E’ stato accertato che la struttura, che ora tornera’ al demanio, fruttava circa un milione e mezzo di euro all’anno. Per realizzarla non ci si era fatti scrupolo di piantare strutture e quant’altro accanto ai resti della villa che affioravano dinanzi alla baia.

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …