Home » Annunci » CircoloDidattico: Helianthus II giovedì 18/11/2004

CircoloDidattico: Helianthus II giovedì 18/11/2004

Il 18 novembre 2004, nella Palestra del Circolo Didattico “D.Alighieri” di Monte di Procida, alle ore 15,00, il Dirigente Scolastico dr. Giuseppe Pezza presenta il Progetto pluriennale di Educazione Ambientale promosso dal M.I.U.R, “HELIANTHUS 2”, che si divide in 10 Moduli, ognuno dedicato ad un particolare argomento.Il Progetto vede coinvolti gli alunni del Circolo, in particolare la classe 3^ del plesso “Montegrillo”, in collaborazione con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli 2” di Secondigliano e dell’ITIS “F. Giordani” di Napoli.

Alla manifestazione partecipano il Sindaco, dr. Giuseppe Coppola, gli altri responsabili dell’Ente locale, il Presidente dei 25° Distretto Scolastico, prof. Vittorio Festa, i dirigenti scolastici delle altre istituzioni presenti sul territorio flegreo, il Presidente dell’Ass.ne culturale “Arché”, dr. Carlo Aquilone, e i genitori di tutti gli alunni coinvolti, con le musiche dell’orchestra degli alunni della Scuola Media “G. Diano” di Pozzuoli.

“L’acqua, l’oro del terzo millennio” è il titolo del Modulo assegnato ai ragazzi del Circolo, i quali saranno impegnati in un lavoro laboratoriale di ricerca-azione: sono previste, infatti, uscite sul territorio, esercitazioni ed esperimenti presso il laboratorio di chimica e fisica del “Giordani”, oltre ad una serie di incontri pomeridiani presso l’aula multimediale del Circolo di Monte di Procida, per la produzione di un CD-rom finale con i lavori dei ragazzi.

Alla manifestazione partecipano anche gli alunni del 13° Circolo Didattico “I. di Loyola” di Napoli e della Scuola Media “Artiaco-Quasimodo” di Pozzuoli, che si occupano del Modulo del progetto dedicato all’alimentazione. Come dire, … pane e acqua!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dr. Giuseppe Pezza

Per maggiori informazioni visitate il sito del circolo didattico di Monte di Procida.

Commenti:

Notizia interessante

I concerti di Renzo Arbore e Luche a Montegrillo i commercianti della piazza protestano.

Monte di Procida. Il Ferragosto Montese è oramai alle porte e finalmente è stata resa …