Home » Rassegna stampa » Vai con Internet: sconti su PC per famiglie e docenti

Vai con Internet: sconti su PC per famiglie e docenti

Vai con Internet è la nuova iniziativa del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca rivolta alle famiglie e ai docenti attraverso la quale si intende facilitare l’acquisto di un PC. Nel caso dei docenti il PC sarà un portatile da utilizzare anche nella didattica…

  • PC ALLE FAMIGLIE

    Il progetto PC alle famiglie è diretto all’erogazione di un contributo di 200 euro per l’acquisto di un personal computer con la dotazione necessaria per il collegamento ad Internet. Destinatari dell’iniziativa i contribuenti persone fisiche residenti in Italia che:

    abbiano dichiarato un reddito complessivo, relativo all’anno 2002, non superiore a 15.000€
    non risultino essere fiscalmente a carico di altro contribuente per lo stesso anno d’imposta
    oppure, che, pur non essendo a carico di altro contribuente, appartengano a categorie esonerate dalla dichiarazione dei redditi.

    Il progetto, che ha una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro, consentirà a oltre 150.000 contribuenti di usufruire dell’agevolazione presso uno qualsiasi dei rivenditori che espongono il logo del progetto “Vai con Internet”.

    L’incentivo di 200€, che non è cumulabile con le altre agevolazioni concesse dai progetti “Vola con Internet” e “PC ai docenti”, dovrà essere corrisposto sotto forma di sconto praticato dal rivenditore sul prezzo complessivo di acquisto del pc, IVA inclusa, al netto di ogni altro eventuale sconto commerciale.

    Il decreto che disciplina le modalità attuative del progetto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.185 del 9 agosto 2004.

    Il modulo per l’autocertificazione dei contribuenti che appartengano a categorie esonerate dalla dichiarazione dei redditi, debitamente sottoscritto dal dichiarante, dovrà essere inviata dal rivenditore al momento dell’acquisto al numero di fax: 06-84563303.

  • PC AI DOCENTI

    Il progetto “PC ai docenti” pur presentando diverse analogie con il progetto “Pc ai giovani” e “Pc alle famiglie”, se ne differenzia sostanzialmente per il fatto che i rivenditori non devono effettuare alcuno sconto ma devono solo adeguarsi al prezzo fissato dai produttori/distributori individuati attraverso la procedura ad evidenza pubblica esperita da Consip. Ne consegue che ai rivenditori non è riconosciuto alcun rimborso.
    I docenti possono acquistare, anche mediante rateizzazione, un pc portatile nuovo scegliendo tra quelli indicati in appositi listini pubblicati dai fornitori selezionati da CONSIP.

    Per acquistare il computer, i docenti dovranno munirsi del codice PIN che sarà loro fornito dal Ministero dell’Istruzione in seguito alla compilazione di un modulo elettronico scaricabile dal sito del Ministero.
    Nell’area dedicata al progetto è, inoltre, possibile consultare l’elenco dei modelli dei PC disponibili e conoscere il relativo prezzo. Seguendo le istruzioni dell’azienda produttrice il docente potrà individuare il rivenditore a lui più vicino che ha aderito all’iniziativa e che potrà vendergli il pc al prezzo di listino.
    Il decreto attuativo del progetto è stato pubblicato sulla G.U. n.164 del 15 luglio 2004.

fonte: http://www.italia.gov.it

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …