Home » Sport » Basket: C1: Esordio casalingo con sofferta vittoria per Virtus MdP

Basket: C1: Esordio casalingo con sofferta vittoria per Virtus MdP

Virtus Monte di Procida – POL. CAVA DE’ TIRRENI 83 – 74Esordio casalingo in C1 con vittoria molto sofferta per la Virtus Diveal Salus Monte di Procida.

Di fronte la POL. CAVA DE’ TIRRENI che domenica scorsa aveva perso in casa con l’A.D.OLIMPIA CAMPOBASSO con uno scarto di 34 punti. Sulla carta, dunque, poteva sembrare una partita facile, ma così non è stato.

La Virtus è partita bene e nel primo quarto è sempre stata avanti fino ad un max di 8 punti. Poi nel secondo quarto, le cose incominciano a girare male per i montesi e il Cava ne approfitta recuperando i punti di svantaggio e portandosi in avanti di qualche punto. Stessa situazione nel terzo quarto; i montesi più volte riducono le distanze ma il Cava riesce sempre a stare in avanti di qualche punto.

Ma nel quarto tempo la musica cambia ed il monte riesce a recuperare tutti i punti di svantaggio e si procede per un po di minuti testa a testa. Negli ultimi 3 minuti il monte è sempre davanti e riesce perfino ad allungare chiudendo la partita sul punteggio di 83 a 74.

Al termine tutta la squadra, compreso tecnici e dirigenti si porta al centro del campo per festeggiare il vittorioso esordio casalingo insieme ai moltissimi tifosi montesi che mai hanno fatto mancare il loro supporto alla squadra, incoraggiando continuamente i ragazzi soprattutto nei momenti di evidente difficoltà.

Alcune foto dell’incontro:



Primo quarto: i montesi in vantaggio di 8 punti


Secondo quarto: il Cava recupera e si porta in vantaggio


Terzo quarto: sempre in vantaggio gli ospiti


Ultimo quarto: i montesi si portano in vantaggio


Ultimo quarto: fasi finali dell’incontro


E’ finita! la Virtus festeggia al centro del campo applaudita da tutti i montesi presenti

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

Bottino pieno della Lega Navale Italiana Procida nelle regate sul lago di Garda

UN RITORNO ,UNICO, QUELLO DELLA GDV LNI PROCIDA SUL CAMPO DI REGATA O’pen Skiff, bottino …