Home » Eventi » Esposizione di liuteria artigianale e strumenti musicali

Esposizione di liuteria artigianale e strumenti musicali

Si è inaugurata sabato 5 giugno 2004 l’esposizione di liuteria artiginale e di strumenti musicali del maestro liutaio Salvatore Masiello.Il maestro ha il proprio laboratorio nel centro storico di Napoli dove da anni si dedica alla realizzazione di strumenti musicali interamente costruiti a mano e curati nei minimi dettagli e che permettono ai musicisti di esprimere al meglio le proprie capacità e sentimenti.

Gli strumenti del maestro Masiello, sono il frutto di un appassionato e costante lavoro di ricerca. Oltre alla costruzione Salvatore Masiello opera anche nel campo del restauro, della riparazione e della manutenzione ed è anche specializzato nella costruzione di strumenrti musicali in miniatura.

L’esposizione curata da Peppe Cangiano è stata organizzata dal circolo culturale italo americano SS. Maria Assunta in Cielo e dall’U.N.S.I. Unione nazionale sottufficiali italiani.

Sarà possibile visitare l’esposizione fino a stasera 6 giugno 2004 presso la sede del circolo Agorà di piazza XXVII gennaio.

Oltre all’esposizione di strumenti musicali è possibile ammirare i lavori dei maestri di pittura Luigi Cardito e Ciro Lucci

Inoltre stasera alle ore 20.00 si esibirà un gruppo di mandolinisti e chitarristi della scuola Masiello.



Il lungo tavolo con l’esposizione dei mandolini


Violini e chitarrine


Gli attrezzi da lavoro del maestro Masiello


Il Maestro Salvatore Masiello presenta i suoi lavori artigianali. Da notare a sinistra il fantastico mandolino in miniatura


Il Maestro di pittura Luigi Cardito si esibisce alla chitarra accompagnato dai fratelli “a pullast”

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida. L’attore Lino Guanciale a Acquamorta con le ragazze della Vespucci .Video

Monte di Procida. L’attore Lino Guanciale a Acquamorta con le ragazze della Vespucci Il commisario …