Home » Rassegna stampa » Da "Il Notiziario Flegreo" del 23 marzo 2004

Da "Il Notiziario Flegreo" del 23 marzo 2004

Monte di Procida: stasera in consiglio si elegge il difensore civico

Tra gli altri punti all’ordine del giorno la questione Acquamorta, l’approvazione del regolamento dei centri sociali anziani e l’adesione alla campagna contro la pena di morte

(Monte di Procida)- E’ stato convocato per stasera il consiglio comunale nel più piccolo dei comuni flegrei. Durante la seduta dovrebbe essere eletto il difensore civico della città: una conquista importante sia per il comune sia per i cittadini, che potranno così avere un punto di riferimento per ogni problema o quesito legale riguardante questioni amministrative o di altro genere legate alla vita cittadina.
Da tempo –dichiara il presidente del consiglio Antonino Gnolfo– stavamo raccogliendo le proposte per il difensore anche dalle associazioni che, secondo il nuovo statuto recentemente approvato, sono parte attiva dell’Amministrazione cittadina. Ora questa prima fase preliminare è terminata e stasera dovremmo poter eleggere il difensore civico, questa nuova figura legislativa che rappresenta un indubbio progresso nelle vertenze sociali ed anche per la qualità di vita dei cittadini che potranno, così, avere un filo diretto con le istituzioni”.
Il Consiglio comunale, dunque, convocato per stasera, potrebbe essere il “consiglio della svolta” per quanto riguarda il difensore civico. Ma ci sono anche altri argomenti da discutere all’ordine del giorno: su richiesta del consigliere Franco Iannuzzi è stata presentata un’interpellanza per richiedere notizie su Acquamorta; al vaglio del consesso, inoltre, l’approvazione del regolamento dei centri sociali anziani; l’approvazione del regolamento sponsorizzazioni. Quindi, Monte di Procida sposterà l’attenzione su una battaglia sociale importante che, mai come in questo periodo, sta diventando sempre più attuale: l’adesione del Comune alla campagna contro la pena di morte.

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …