Home » Opinioni » LE SPIAGGE NEGATE!!!

LE SPIAGGE NEGATE!!!

Cara Redazione,
dopo oltre 560 giorni di Amministrazione del Sindaco Indipendente Antonio Coppola a Bacoli è ormai evidente che le condizioni di vita dei cittadini bacolesi sono tristemente peggiorate …

Basta guardarsi intorno per constatare il DEGRADO e lo SCEMPIO in cui è ancora ridotto il nostro Territorio: strade con buche, marciapiedi impraticabili, arredo urbano fatiscente, verde attrezzato inesistente, illuminazione scarsa, strisce pedonali mancanti, dissesto idrogeologico allarmante, sicurezza pubblica drammatica …

… Dopo oltre 20 mesi di inconcludenti PROMESSE (e tristi COMPROMESSI) sulla pelle dei Disoccupati e dei cittadini di Bacoli, le Spiagge di Miseno, Miliscola e del Fusaro sono ancora blindate, NEGATE, messe sotto chiave.

Per pochi privilegiati !!!

I Progetti concreti di Sviluppo del Territorio e i Piani per il rilancio produttivo ed Occupazionale delle coste, nonostante i facili proclami e le continue illusioni, non sono mai stati approvati dall’Amministrazione Comunale, e così tutti i Litorali di Bacoli sono ancora dominati dalla spazzatura e dal degrado più totale.

E soprattutto da mostruose lamiere e cancelli, che negano quotidianamente la discesa e l’accesso al mare ai nostri concittadini !!!Addirittura a Miseno un’orrenda rete metallica circonda per decine di metri tutte le Spiagge militari come se fosse un grande pollaio di allevamento !!! Che VERGOGNA !!! Chilometri di bagnasciuga sono continuamente vietati, mentre migliaia di Disoccupati bacolesi non hanno ancora conosciuto nella loro vita un Lavoro “decente & legale” per vivere con un minimo di dignità.

Anche la Corte di Cassazione, con una Sentenza di Febbraio 2001, ha ribadito il principio che “neppure una Proprietà Privata, e per nessun motivo, può impedire l’accesso al mare”.

A Bacoli però il Sindaco sembra ormai aver perso anche la lucidità, si muove come quei pugili suonati che quando sentono il gong di fine round si siedono nell’angolo dell’avversario …

Non si può far finta di nulla davanti alla cruda realtà di una Città IN GINOCCHIO, continuando a trasformare le evidenze quotidiane in fantasie puramente “megalomani” !!!

E’ giunto il momento di dire BASTA con le “solite” chiacchiere faraoniche che fanno da fondotinta per nascondere palesi guasti e abissali inefficienze amministrative …Anziché favoleggiare ancora sui Manifesti pubblici una personalissima (e del tutto irrealizzabile) “RI-FORMA” del Territorio, bisognerebbe almeno accorgersi che Bacoli ha bisogno della”RI-SOSTANZA” …

Roberto Della Ragione

(ex ViceSindaco di Bacoli,

Coordinatore del Movimento

per il Lavoro Flegreo)

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …